Championship - Il Fulham vince il West London Derby, pareggio per il Millwall
Dopo la sosta per le nazionali si torna in campo inChampionshipper il rush finale che porta alla conclusione di una regular season appassionante. Il rientro sul terreno di gioco coincide anche con due sfide cruciali per le londinesi: il piatto forte del pomeriggio è senza dubbio ilWestLondonDerbytraQPReFulham, mentre ilMillwallfa visita alLutonche riprendere il cammino verso i playoff.
QPR 0-2 Fulham
La crisi e le difficoltà del QPR non conoscono fine e al Kiyan Prince a far festa è il Fulham. I Cottagers portano a casa il successo nel derby e lo fanno tra primo e secondo tempo con due gol che abbattono la squadra di Warburton. A sancire il successo è come sempre AlekdandarMitrovic: il serbo sblocca il risultato dopo 14 minuti con un tap-in facile e chiude i discorsi nella ripresa realizzando il rigore del definitivo 0-2 che porta l'attaccante a 37 gol stagionali in campionato. Tra i due gol tanto Fulham e poco QPR, con un palo colpito da Carvalho e un destro di Wilson che sfiora la traversa. Continua il crollo in classifica per gli Hoops che scivolano al nono posto, a -3 dal Middlesbrough sesto che ha però una gara da recuperare. Il Fulham invece si avvicina sempre di più alla promozione in Premier League, salendo a 80 punti in classifica.
Luton Town 2-2 Millwall
Arriva nel finale la beffa per il Millwall che va vicinissimo ad un successo che sarebbe stato fondamentale per la classifica dei Lions. Nella prima frazione succede tutto nel giro di otto minuti: il Millwall la sblocca al 25' conBradshawe si fa riprendere al 33' dal gol diAdebayoche pareggia subito i conti. Nella ripresaAfobeall'81' riporta avanti i suoi che assaporano la vittoria che avrebbe fatto salire i Lions a ridosso della top six ma all'88' l'autogol diCoopercancella i sogni della squadra di Rowett che porta a casa solo un punto e resta al decimo posto in classifica.
di Giorgio Freschi