L'ultima giornata dellaBarclays Women's Super Leagueconsente di delineare quella che sarà una sfida a due per la caccia al primo posto. Sono le due londinesi, l'Arsenal(4-0 alLeicester) e ilChelsea(3-1 nel big match contro ilManchester United) a battagliare per il titolo. Più giù ilWest Hamdelude con una rocambolesca sconfitta in casa contro ilBrighton(4-5).Tottenham-Evertonè stata rinviata per impraticabilità del campo aBrisbane Road.

L'Arsenal dei record cala il poker al Leicester, primato condiviso con il Chelsea


E sono 14. Tante sono le vittorie consecutive in campionato dell'Arsenalcontando le ultime 8 gare della scorsa stagione. Contro ilLeicesterè arrivata la sesta vittoria in altrettante partite. Punteggio pieno e primato condiviso con ilChelsea(18 punti). Nel 4-0 alLeicesterci sono le firme diFrida Maanum, Caitlin Foord, Stephanie CatleyeStina Blackstenius. Tra undici giorni l'atteso big match contro ilManchester Unitedche è caduto contro l'altra londinese in lotta per il titolo: ilChelsea. Importante vittoria in trasferta per leBluesche rifilano tre reti allo United, tutte nel secondo tempo:Samantha Kerr, Lauren JameseErin Cuthbert,diAlessia Russo la rete delManchesterche dista tre punti dal duo in vetta.

Partita pazza tra West Ham e Brighton (4-5)


IlWest Hamrimane a debita distanza dalla zona retrocessione ma il ko casalingo contro ilBrighton & Hove Albionfa molto rumore. Nove gol e tanto spettacolo in campo, ma per leHammersquesta era una gara da non fallire. IlBrightonvince 5-4 e va all'intervallo sul punteggio di 3-1:Evansporta in vantaggo ilWest Ham, poi la rimontaBrightoncon la doppietta diCartere la rete dell'attaccante grecaVeatriki Sarri.Nella ripresa accorcia le distanze l'autorete diWilliams, poi ilBrightondilaga conTerlandeFox. La doppietta diVivianeAsseyi(la seconda, dopo quella rifilata alReadingil 23 ottobre scorso), una delle migliori in campo, rende meno pesante il passivo. IlWest Hamnon si schioda dai 9 punti raccolti in 7 giornate, prossima avversaria ilLeicester(obbligatoria la vittoria).

Le altre partite


L'Aston VilladiAlisha Lehmanntorna alla vittoria dopo tre ko consecutivi. Contro ilLiverpoolbasta la rete diRachel Dalysu rigore nella ripresa. Giornata sfortunata per il difensore scozzese delReading,Emma Mukandi, che spiana la strada alla vittoria delManchester Citycon un doppio autogol nel giro di 7 minuti (53' e 60'). Per leCitizenschiude i contiKhadija Shawper il 3-0 finale.
diSergio Pace