Brentford-West Ham 2-0: vittoria per le Bees grazie alla premiata ditta Toney-Mbeumo
AlCommunity Stadiumva in scenaBrentford-West Ham, gara valevole per la 32° giornata diPremier League.Beesormai vicine alla salvezza, gliHammershanno perso il treno quarto posto.
Equilibrio nel primo tempo
Fischia l'inizio del match il direttore di garaMartin Atkinson. Primo tempo piuttosto equilibrato, con ilBrentfordche si fa preferire per una maggior vivacità in area avversaria. Le conclusioni in porta diErikseneMbeumoperò non hanno superato l'estremo difensore delWest Ham, Fabianski.
Mbeumo e Toney decidono il match
La seconda frazione di gioco si apre col vantaggio delleBees. Rimessa laterale in zona offensiva per i padroni di casa. Ottimo il passaggio filtrante diToneyperMbeumoche, dentro l'area di rigore, col sinistro scaglia il pallone in rete. Con lo scorrere dei minuti si ha la sensazione che sia ilBrentforda volere di più la vittoria in questa gara. Al 64' ecco il raddoppio. Stavolta èMbeumoa ricambiare l'assist vincente per Toney. Delicato destro del francese in area che trova il colpo di testa diToney. Nulla puòFabianski. GliHammersnon entrano mai in partita. Nessun tiro nello specchio della porta delBrentfordin tutto il secondo tempo. Dopo 4 minuti di recupero finisce il match. Altri tre importantissimi mattoncini verso la salvezza per gli uomini diThomas Frank, ora a quota 36 punti. Si tratta della terza vittoria consecutiva perEriksene compagni, la quarta nelle ultime cinque. IlWest HamdiMoyesha perso il ritmo di inizio stagione.
diSergio Pace