Championship - Millwall e QPR chiudono l'anno con il sorriso
Il 2021 del calcio inglese si chiude con la venticinquesima giornata diChampionship, influenzata di nuovo dai tanti rinvii a causa del Covid. Nella due giorni che segue il Boxing Day a rimanere fermo ai box tra le londinesi è solamente ilFulham(rinviata la sfida contro il Reading), mentre scendono in campoMillwalleQPR. I Lions, dopo due turni di stop, fanno visita al Coventry City mentre gli Hoops giocano sul campo del Bristol per trovare una vittoria che manca da un mese. La classifica resta però complicata da decifrare: moltissime squadre si ritrovano testa a testa per lo stesso obiettivo ma i rinvii causa Covid rendono impossibile leggere in maniera chiara la situazione.
Coventry 0-1 Millwall
In una sfida chiave per la rincorsa ai play-off che portano alla Premier League il Millwall ritrova il campo, il sorriso e la vittoria che mancavano dall'11 dicembre. I Lions passano di misura sul campo del Coventry praticamente nel finale di una partita equilibrata e risolta dalla zampata del solitoBradshawche sugli sviluppi di una punizione dalla destra ci mette la punta del piede per fare 0-1. Per il Coventry c'è troppo poco tempo per provare ad andare a caccia del pari che però non arriva e il Millwall si gode tre punti preziosi: classifica che si accorcia, con due giornate da recuperare, e speranza che porta ai playoff ancora accesa viste le tante partite ancora da giocare.
Bristol 1-2 QPR
Dopo esser tornato in campo nel corso del Boxing Day il QPR vuole riprendere la propria corsa verso la Premier, interrotta da due sconfitte consecutive e dal doppio turno rinviato a causa del Covid. Gli Hoops approcciano però male la trasferta di Bristol, andando sotto dopo soli 3' con il gol diScott, ma nel finale della prima frazione arriva il gol dell'1-1: a timbrare il cartellino è CharlieAustinche dal dischetto non sbaglia e pareggia i conti al terzo di recupero. L'inerzia della partita anche nella ripresa gira in favore del QPR che per un'abbondante mezz'ora gioca in superiorità numerica per l'espulsione nel Bristol diKinge ancora una volta al terzo di recupero trova la via della porta. Gli Hoops infatti ribaltano completamente la situazione al 93' con il gol diBarbetche restituisce un successo ai ragazzi di Warburton dopo un mese esatto.
I tre punti riportano il QPR a -1 dal sesto posto dell'Huddersfield che però ha due partite in più: fondamentale ora per gli Hoops trovare la continuità che consentirebbe di rimanere aggrappati al gruppo di testa.
di Giorgio Freschi