Un Brentford meraviglioso ferma il Liverpool, a Londra finisce 3-3
West London
NelWest Londonsbarca il Liverpool e al Community Stadium si registra il tutto esauriro. Il Brentford non firma per il pareggio e scende in campo con il coltello tra i denti.
Di gran carriera
Le Bees partono subito di gran carriera e mettono subito le cose in chiaro, per i Reds non sarà una passeggiata di piacere. I padroni ci casa pressano e non fanno respirare il Liverpool che al 27’ capitola. In seguito ad un calcio da fermo Ivan Toney regala sfera a Pinnock che di sinistro non puó sbagliare. Brentford in vantaggio! Lo stadio esplode. Trascorrono appena quattro minuto e Henderson pennella un cross vellutato che Diogo Jota spinge in rete con uno stacco imperioso. Pareggio per la squadra di Klopp. La partita si accende e gli ospiti provano a ribaltare il punteggio ma le Bees resistono e si va al riposo sul punteggio di 1-1.
Momo Salah
La ripresa si apre con un gol annullato a Momo Salah al 53’ ma il Liverpool riesce a trovare la rete del 2-1 un minuto più tardi, proprio con l’egiziano Salah che sfrutta il passaggio filtrante di Fabinho e trafigge l’estremo difensore avversario. Partita bellissima. I ritmi sono alti e le squadre si allungano regalando spettacolo. Al 63’ lo stadio esplode per la seconda volta grazie al colpo di testa ravvicinato di Janelt che fa firma il 2-2.
Gol sbagliato gol subito
Il Liverpool non ci sta e al 67’Jones realizza la rete del nuovo vantaggio con una conclusione da fuori area di rara bellezza. I Reds hanno l’occasione per chiudere definitivamente il match con Salah pochi istanti dopo ma il pallonetto finisce alto sopra la traversa. Il Brentford rischia grosso ma anche Manè non è in giornata. Gol sbagliato gol subito e Wissa firma la rete dell’incredibile 3-3 all’82’, lo scavetto sul disperato tentativo di Allison è poesia.
Le Bees volano sulle ali dell’entuasiasmo e tentano addirittura il colpaccio ma la rete di Ivan Toney a ridosso del 90esimo viene annullata per una posizione di fuorigioco. Anche i Reds la vogliono vincere a proprio all'utimo secondo Manè mette in mezzo una palla velenoso, Firmino la sfiora appena ma Raya Martin compie il miracolo. Finisce 3-3. Impresa del Brentford.
diAntonio Marchese