Gary Neville - Ph Deposit Photos
Gary Neville - Ph Deposit Photos

Erano cinque anni che la stracittadina di Manchester non finiva a reti bianche. Lo 0-0 di ieri maturato a Old Trafford tra lo United e il City è la cartina tornasole di una stagione negativa per le due squadre della città. L'ex difensore dello United e oggi opinionista televisivo, Gary Neville, non perde occasione per commentare negativamente quanto accaduto in campo.

Squadre irriconoscibili

Il Manchester United di Rúben Amorim staziona ormai nei bassifondi della Premier League come una di quelle squadre che vivacchiano alla giornata e non fanno paura a nessuno. Red Devils incapaci di offendere e attaccare gli spazi, Garnacho nell'unica palla gol nitida scivola e mastica la conclusione. Il Manchester City di Guardiola che in casa dei cugini negli anni ci ha abituato a ben altre partite, prova a superare Onana con qualche tiro telefonato da fuori area, ma la squadra di Pep è lontana anni luce da quella ammirata in passato. Il tutto dinnanzi a uno stadio quasi silenzioso, con un pubblico assopito e molto in in linea con una partita a tratti sonnecchiante.

Old Trafford, casa del Manchester United - Ph Depositphotos
Old Trafford, casa del Manchester United - Ph Depositphotos


Gary Neville entra a gamba tesa

E sulla questione è intervenuto proprio Gary Neville che negli studi di Sky Sports ha cercato di trovare una spiegazione a quanto visto sul rettangolo verde:

Capisco che può capitare uno 0-0, ma quella partita di oggi non era una partita. Non era una partita di Premier League, non rappresenta il campionato. Li vedo camminare insieme alla fine, stringersi la mano e sorridere. Dov'era la delusione per il fatto che abbiano giocato così in una partita o per il fatto che abbiano pareggiato 0-0? Non c'era alcuna intensità da parte del Manchester City, e lo United è in un momento difficile, ma non c'è intensità o rischio da parte dello United di vincere la partita. Ecco perché sono deluso, è stata una partita molto noiosa, come normalmente non si dovrebbe vedere.