Brentford-Wolverhampton 1-2: non basta la perla di Toney, quarta sconfitta consecutiva per le Bees
Voglia di rialzarsi e gioire nuovamente davanti ai propri tifosi. E' ciò che si augura la gente quest'oggi alCommunity Stadium,dove va in scenaBrentford-Wolverhampton, gara valida per il 23^ turno diPremier League. Le tre sconfitte consecutive non hanno pesato molto in classifica ma leBeesdiThomas Franksono chiamate al riscatto. Per farlo servono la solita intensità e organizzazione visti in stagione con una maggior concretezza offensiva.MbeumoeToneyguidano l'attacco delleBees, tornaRico Henrydal 1' sulla fascia sinistra conSergi Canosa destra. In difesa si rivedeKristoffer Ajer. Conferma tra i pali del nuovo arrivatoLossl. Modulo a specchio per i Wolves di Bruno Lage, con Fabio Silva e Daniel Podence in attacco. Joao Moutinho, Ruben NeveseDendonckercompongono la cerniera di centrocampo. Buon momento per gli ospiti, reduci da tre vittorie consecutive tra campionato edFA Cup.
Poche emozioni e nessun tiro nello specchio della porta, partita sospesa per 15 minuti per un drone apparso al Community Stadium
Il signorPeter Bankes fischia l'inizio del match. IlBrentfordsin dai primi minuti mantiene il controllo del pallone per larghi tratti, senza trovare mai però l'ultimo passaggio. Nessun tiro verso la porta da parte di entrambe le squadre. Al 23' da registrare un durissimo scontro di testa tra i due compagniRico HenryeMathias Jensenin un'azione di riconquista del pallone. Bruttissima scena con i due giocatori che sanguinano dalla testa.Thomas Frankè costretto, dunque, a due cambi obbligatori: dentroMads RoersleveShandon Baptiste. Un augurio di pronta guarigione e di un rapido ritorno in campo per i due giocatoriBees. Al 35' un drone è apparso alCommunityStadium: le due squadre sono state costrette a tornare negli spogliatoi e la gara è stata sospesa momentaneamente. Dopo 15 minuti finalmente i giocatori tornano in campo, iniziando un breve riscaldamento per riprendere il match. LeBeessi fanno apprezzare comunque per l'intensità del gioco e la fisicità nei contrasti in mezzo al campo. Dopo l'ampio extra-time si chiude la prima frazione di gioco. Ancora nessun tiro nello specchio della porta e poche emozioni in campo.
Toney pareggia l'iniziale vantaggio dei Wolves, ma non basta: Ruben Neves decide il match
Si torna in campo per il secondo tempo. IWolvesiniziano meglio:Ruben Nevesprova la conclusione da fuori, palla alta sopra la traversa. Al 48' gli ospiti passano in vantaggio. Splendida la triangolazione traJoao MoutinhoeNelson Semedoal limite dell'area. Il passaggio dell'exBarcellonasmarcaMoutinhoche, con un perfetto esterno destro, indirizza verso l'angolino alla destra diLossl. Niente da fare per il portiere delleBees, può solo guardare la traiettoria insaccarsi in rete. Grande azione delWolverhamptonconclusasi con uno splendido gesto tecnico del centrocampista portoghese. IlBrentfordè costretto a inseguire. Siamo vicini al 60' eFrankdecide di inserire in partitaYoane Wissaper il daneseRoerslev: cambio decisamente offensivo per il tecnicoBees. Proprio il neo entrato ci prova da limite ma la sua conclusione finisce altissima sopra la traversa. LeBeessi dimostrano più intraprendenti rispetto al primo tempo ma non riescono a trovare la zampata vincente che possa rimettere in equilibrio il match. Al 70' brutto fallo del centrale deiWolves Toti Gomes: l'arbitro estrae il cartellino rosso.Bankesviene richiamato però dalVARe cambia decisione: solo giallo per il portoghese. Appena un minuto dopo ecco il pareggio delBrentford: scodellata morbida su punizione diMbeumoverso l'area di rigore.Ivan Toneycolpisce al volo di esterno destro e trafiggeJosè Sà.Grande coordinazione dell'attaccante delleBees. E' 1-1. Non dura molto però il pareggio perchè al 78' arriva il nuovo vantaggio Wolves. Il tiro dal limite dell'area diRuben Nevessi piazza alle spalle diLossl. L'assist è del connazionaleJoao Moutinho.IlBrentfordtenta il tutto per tutto nel forcing finale, non riuscendo però a sfruttare diversi calci d'angolo. Vengono decretati 7 minuti di recupero. Allo scadere arriva anche il terzo gol degli ospiti conAdama Traorè,ma ilVARannulla tutto. Si rimane sul 2-1. Finisce così il match. Seconda sconfitta consecutiva in casa e quarta in totale per leBees. La vittoria ad inizio anno contro l'Aston Villanon ha portato continuità di risultati. Serve una pronta reazione per il gruppo diThomas Frank.
A cura diSergio Pace