Dopo le partite di oggi va in scena alCommunity Stadiumla sfida che apre il girone di ritorno per ilBrentfordavversario ilBournemouth.
IlBrentforddiFrankarriva a questa gara con una sorprendente serie di sei partite senza sconfitte, e dalla fantastica vittoria contro ilLiverpool,la squadra vorrà continuare il momento positivo e prolungare l’imbattibilità.
Di fronte ilBournemouthdiO’Neill,che nelle ultime 8 partite li ha visti sconfitti ben 7 volte con una sola vittoria, deciso a invertire la tendenza negativa della squadra che la vede decisamente invischiata nella lotta salvezza.
Frankritorna al suo amato 4-3-3 schierando la migliore formazione possibile viste le tante assenze,Rayatra i pali linea difensiva composta da sinistra verso destraJanelt Mee PinnokedAjera centrocampoJensen DasilvaeNorgaardil tridente magico con il rientro diToneyal centro è completato daWissaeMbeumo.
O’Neillgli oppone un classico 4-4-2 conNetoin porta in difesa da sinistra a destraKellySenesi MephameStacey,a centrocampo ci sonoCook Lerma AnthonyeChristiedavanti la coppiaBilling Moore.

Primo tempo


I primi 15 minuti scorrono senza troppi sussulti, leCherriespressano per non fare giocare leBeesed il gioco ne risente, da annotare un tiro debole diJaneltche si spegne sul fondo.
Si sveglia ilBournemouth,su una palla intercettata a centrocampo parte un’azione pericolosa,Billingsulla sinistra mette un cross morbido cheMoorespedisce alto di testa.
La partita è molto contratta, leBeesprovano a prendere in mano il gioco tanto possesso ma poca pericolosità.

Ivan è tornato


Ci vuole un lampo in mezzo alla noia, arriva al 35° minutoWissariceve e lancia subitoToneyin profondità,Senesilo contrasta e con esperienza si procura un rigore.
A presentarsi sul dischetto è lo stessoToney,fischio dell’arbitro un passo tiro e rete del vantaggio per leBees,sono 13 reti in 17 presenze per lui,Brentford 1Bournemouth0.
Il primo tempo si avvia alla fine senza altri sussulti, da annotare una bella conclusione diBillingcon il suo potente sinistro che peròRayaneutralizza senza difficoltà.
Per quello visto in campo il pareggio sarebbe stato il risultato giusto, l’episodio del rigore è l’ago della bilancia che lo fa spostare a favore delleBees,vedremo se nella ripresa le squadre si apriranno di più e il gioco ne beneficerà.

Secondo tempo


Pronti via eDasilvacon un’azione persone mette i brividi aNeto,tiro poco alto sulla traversa.
Il gioco è sulla falsa riga di quello del primo tempo, molto spezzettato e confusionario, leCherriesci provano con carattere e agonismo ma senza riuscire ad impensierire leBees.
Al 60° un lampo diDasilvache si fa mezzo campo saltando due uomini per poi scaricare aMbeumosulla destra, si accentra e tira, sinistro centrale parato daNeto.
O’NeillinserisceDembeleperAnthony,settanta secondi e si rende partecipe dell’azione più pericolosa delBournemouth.
Riceve palla sull’esterno affrontaPinnoke lo salta nettamente e con un gran sinistro impegnaRayache mette in corner.

Jensen la chiude


75° minuti, da un innocuo rilancio diMeearriva il raddoppio delBrentford, Staceyspizza e mette fuori causa un suo compagno,Dasilvava sul fondo piazza un bel cross per l’accorrenteJensenche prende la mira e insacca sotto la traversa,Brentford 2 Bournemouth 0.
Negli ultimi venti minuti la partita scivola lentamente verso la fine, da annotare un bel destro diDamsgaardche si spegne a lato e l’esordio inPremierdel nuovo acquisto di gennaio delleBees Kevin Schade.

Fischio finale


Continua il momento magico delBrentforddiFrank,con questa vittoria si portano all’ottavo posto solitario scavalcando ilLiverpool,massimo risultato con il minimo sforzo nella partita di oggi, sugli scudi una difesa che non ha concesso niente e un superDasilvaprotagonista in ogni azione pericolosa.
Bournemouthconfusionario e senza esprimere realmente un gioco concreto, attacco sterile ed inesistente, hanno provato un timido pressing i primi 20 minuti poi il nulla,O’Neilldovrà rivedere molte cose l’impegno non basta per salvarsi dallaChampionship.
DiFurio Fogli