L'8 Luglio del 2012 Jan Vertonghen diventa un giocatore del Tottenham, che lo preleva dall'Ajax per una cifra pari a 12,5 milioni di euro. Il difensore belga dopo otto anni saluta gli Spurs. Vertonghen ha voluto congedarsi dal club londinese con parole al miele dedicate allo staff e ai tifosi. Jan si è lasciato andare esprimendo tutto il suo affetto e l'attaccamento al mondo Tottenham: " Il mio percorso in questo club è giunto al termine. È un giorno triste per tanti motivi. Mi mancheranno gli amici, lo staff e soprattutto i tifosi. Grazie a tutti per il sostegno durante questi anni. Siete stati magnifici" .

Photo by Tottenham

Il suo contratto in scadenza il 30 giugno è stato prolungato per poter permettere al giocatore di terminare la stagione interrotta dal Covid, Vertonghen è sempre stato un professionista esemplare e un giocatore di livello e da queste parti non sarà semplice rimpiazzarlo.

Il calcio d'Oltremanica regala sempre storie affascinanti e ricche di emozioni. Per leggere altri racconti ed emozionarvi ancora vi consigliamo di fare un salto su www.ilnobilecalcio.it e di cliccare sulla pagina Facebook Il Nobile Calcio.

di Antonio Marchese