Domenica pomeriggio di Premier: il Chelsea è ospite all'Eithad Stadium, casa del Manchester City che è ormai ufficialmente campione di Inghilterra.Guardiolaschiera i suoi con un 3-2-4-1 e pratica un ampio turnover. Turnover anche per Lampard che opta per schierare i Blues con un 3-4-1-2.

Primo Tempo


Gioca male il Chelsea che dopo dodici minuti va in svantaggio:Fofanaperde palla in difesa,Palmerriparte e serveAlaverzche segna. Tolto il gol la partita offre pochi spunti con un City decisamente migliore rispetto a un Chelsea come al solito senza idee e senza gioco. Nel finale sprazzi di vitalità per gli ospiti con un palo colpito daGallagher. Si va negli spogliatoi sull'1-0.

Secondo Tempo


Riparte molto bene il Manchester City che attacca e fa mostra del suo bel gioco. ICitizenssfiorano anche il raddoppio: al 57°, con Philips che però colpisce il palo interno della porta difesa da Kepa. Appare più viva anche la squadra di Lampard che si fa vedere più spesso nella metà di campo avversaria. Il raddoppio dei proprietari di casa arriva al 71 sempre con Alvarez. L'abritro però lo annulla per un fallo di mano. Nei restanti minuti di gioco sono poche le emozioni e il match termina 1-0. Subito dopo inizia la festa dei Citizens che, con i loro tifosi, festeggiano la vittoria della Premier League.