(94’ Fornals)
Semifinale di ritorno in terra olandese traAzeWest Ham.Hammersforti del vantaggio acquisito dalla vittoria dell’andata alLondonStadiumin rimonta per2-1.
Forte seguito da parte degli inglesi in trasferta più del numero possibile nel settore ospite ovviamente sold out, cercano l’unica gioia possibile in questa stagione difficoltosa oltre le aspettative.

Primo tempo


Possesso palla ovviamente per l’AZche ne fa un mantra e che concentra le sue azioni pericolose sugli esterni senza però sfondare e impensierire particolarmente la retroguardiaClaret&Blue.
West Hamsornione che lascia sfogare gli avversari e poi prova a prendersi le sue occasioni per chiudere il discorso, tra cui la più nitida di tutta la prima frazione, il palo diPaquetàal25’.
Nulla di fatto momentaneo e verdetto rimandato.

Secondo tempo


45’ minuti in apnea, l’AZci prova confusamente in tutte le maniere senza concretezza, ilWest Hamavrebbe le occasioni per chiuderla ma è altrettanto impreciso.
Ci pensaFornalsal94’ con gli olandesi sbilanciati in avanti, in azione di contropiede, salta l’ultimo difensore con tunnel e con un tiro nell’angolino manda in visibilio tutti gliHammerspresenti in Olanda e non solo.
Westa Ham Unitedin una finale europea dopo 47 anni.
Prague here we come.

Federico Benassi