Seconda sconfitta di fila per gli Spurs, sei gol subiti in due partite
Bollettino meteo
Sei gol subiti nelle ultime due partite di campionato. Il bollettino meteo delTottenhamprevede fulmini e tempesta nel Nord di Londra. Due derby, due sconfitte per 3-0 e nemmeno un gol all’attivo. Un ruolino di marcia negativo che riporta sulla terra gli Spurs sconfitti prima dal Crystal Palace e poi dal Chelsea che risolve la pratica nella ripresa.
La palla buona
Il solito Son ha la palla buona nella prima frazione ma lo stop non è impeccabile e il numero 7 si allunga la sfera sprecando un’occasione ghiotta. I Blues attendono pazientemente e nel secondo tempo si scatenato gonfiando la rete per ben tre volte.
Capolino tra le nuvole
Anche se Lukaku rimane a digiuno la squadra regge l’urto e il Tottenham cade a picco nel tardo pomeriggio rischiarato anche da timidi raggi del sole, che ogni tanto si ricorda di fare capolino tra le nuvole.
Sotto accusa
La difesa degli Spurs è il reparto messo sotto accusa ma anche il centrocampo non verticalizza come dovrebbe e l’attacco ne risente visibilmente.Nuno Espirito Santoaveva sbaragliato la concorrenza con la vittoria all’esordio contro il Manchester City per poi infilare altre due vittorie consecutive balzando provvisoriamente in testa alla Premier.
Missione ardua
La sconfitta patita aSelhurst Parke la scoppola contro ilChelseaimpone al nuovo tecnico un lavoro mentale non indifferente. Missione ardua e assai complicata anche perchè in quel di Tottenham sono anni che la piazza non festeggia qualcosa di importante e quest'anno la bacheca non può rimanere ancora vuota.
diAntonio Marchese