Dopo la rotonda vittoria con ilBornemouth, l'Arsenalaffronta ilLensnella seconda partita della fase a gironi dellaChampions League. IGunnersscendono in terra transalpina alla ricerca di una vittoria per confermarsi al primo posto in classifica.

Thomasson risponde a Gabriel Jesus


La prima occasione è di marca francese conDanso, che raccoglie un rimpallo in area calciando di prima intenzione con la palla che termina fuori. Al 13° iGunnerstrovano il vantaggio,Sakaapprofitta di una distrazione difensiva dei francesi e lanciaGabriel Jesusche freddaSambacon un diagonale da fuori area. Al 19° iGunnershanno l'occasione di raddoppiare, conHarvetzche riceve palla daSakae calcia al volo, ma il tiro viene respinto daSamba. IlLensrisponde conThomassonche calcia al volo ma la conclusione termina alta. E' il preludio al pareggio che arriva subito dopo, con lo stessoThomassonche conclude un'azione corale di squadra con un tiro al volo che termina imparabilmente sotto la traversa della porta difesa daRaya. Nel finale di tempo Gabriel Jesus raccoglie una sponda di Harvetz, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Primo tempo che termina in parità con un botta e risposta da parte di entrambe le squadre.

Wahi regala la vittoria ai francesi


Nella ripresa iGunnersentrano con piglio aggressivo e dopo due minuti hanno una ghiotta occasione;Trossardraccoglie un assist diHarvetze calcia di prima intenzione ma la sua conclusione viene bloccata in due tempi daSamba. Il Lens risponde al 63° conSamedma la sua conclusione dall'interno dell'area finisce fuori. Al 66° ghiotta occasione per iGunnersconTomyasu, che calcia di prima intenzione sugli sviluppi di un calcio d'angolo palla che viene respinta daSambacon un intervento con i piedi allaGarella. Subito dopo èGabriela provarci di testa, ma la sua conclusione è debole e termina nelle braccia diSamba. Ma subito dopo in contropiede il Lens passa in vantaggio conWhai, che raccoglie in cross diThomassone indirizza la palla alle spalle diRaya. Vantaggio a sorpresa per ilLens, che approfitta di una distrazione della difesaGunners. I Gunners hanno una buona occasione conSmith-Rowe che calcia da fuori area che viene respinta da Samba con i pugni. Subito dopo i Gunners sfiorano il pareggio conNelsonla cui conclusione dall'interno viene salvata sulla linea. Nonostante gli assalti finali deiGunnersil risultato non cambia e ilLensvince ottenendo una vittoria di prestigio contro i più quotati avversari inglesi.
DiAlberto Zingales