Barclays Women's Super League: l'Arsenal riprende la sua marcia, il Chelsea ne fa 8. Ko Tottenham e West Ham
Un altro weekend dellaBarclays Women's Super Leagueè andato in archivio. L'Arsenaltorna alla vittoria dopo il ko con ilManchester United: basta la rete diMiedemaper stendere l'Everton. Il fanalino di codaLeicester, ultimo con 0 punti con la non invidiabile differenza reti di -23, viene travolto dalla valangaChelsea: leBluesa segno ben otto volte. Deludente ilTottenhamsconfitto dalReading, ilWest Hamviene sorpreso dalLiverpool(ko 0-2).
Pallottoliere Chelsea, primo con una partita in più. L'Arsenal insegue
Chelseaforza 8.Samantha Kerrhanno fatto di un sol boccone il malcapitatoLeicestervincendo 8-0 in trasferta. Il risultato già alla fine del primo tempo la dice lunga: 0-5. Per leBluesa segnoReiten,Fleming,CharleseKirbycon due reti. Nella ripresa ancoraFleming,Bethany Englandmette la firma del 7-0. ChiudeKirbycon la sua personale tripletta. Straordinaria la prestazione della norvegeseGuro Reiten, protagonista con un gol e ben 4 assist. IlChelseacomanda la classifica con 24 punti ottenuti in 9 giornate (con una partita in più). A -3 c'è l'ArsenaldiEidevallche è tornato a vincere dopo il ko nel big-match contro ilManchester United. LeGunnersvincono 1-0 contro l'Evertongrazie alla firma diMiedema al Meadow Park. Nel prossimo turno l'Arsenalsfiderà in trasferta l'Aston Villa, ilChelseaospiterà ilReading.
Tottenham e West Ham le deluse
Non una giornata positiva per le altre due londinesi. IlTottenhamincappa in una partita storta e si becca la sconfitta in trasferta contro ilReading(decisiva l'autorete diAmy Turner). LeSpursrimangono a quota 9 punti dopo 7 giornate disputate e stazionano al settimo posto in classifica. Anche ilWest Hamnon ha gioito in questo weekend. IlLiverpoolha battuto leHammers2-0 firmatoHolland-Stengel. La formazione diOliver Harderrimane davanti alTottenhamcon 12 punti dopo 9 gare giocate. Nel prossimo turno proprio Tottenham e West Ham si sfideranno nelLondon derby.
I risultati delle altre partite
Cinquina delManchester Unitedsull'Aston Villa(5-0): a segnoZelem,Galton,Alessia Russo,BatlleeRachel Williams. Replica ilManchester Citycon il 3-1 rifilato alBrighton:Citizensavanti 3-0 nel primo tempo con l'autorete diFoxe i gol diBlakstadeCoombs. Nel finale di gara il gol delBrightondell'1-3 conGeumMin Lee.
diSergio Pace