La trasferta di Anfield è indigesta per ilWestHamche contro ilLiverpoolcade per la seconda volta consecutiva inPremierLeague. Gli Hammers tengono testa alla squadra di Klopp per un'ora di gioco prima di spegnersi nel finale contro un Liverpool che cresce partita dopo partita e resta in scia al Manchester City capolista. I ragazzi di Moyes invece restano a 10 punti a ridosso però della zona retrocessione.

Primo tempo


Nella prima frazione sono proprio gli Hammers ad approcciare meglio la gara: il 4-2-3-1 disegnato da Moyes crea qualche problema soprattutto con gli inserimenti diSoucekche di testa dopo appena 6 minuti deve chiamare in casaAlissonche cala una super parata. Alla prima sgasata però i Reds passano in vantaggio su rigore. Luis Diaz serve in area di rigore Nunez che col tacco prolunga perSalah, il quale viene steso daAguerde guadagna il penalty: dagli undici metri va proprio l'egiziano che fa 1-0. Lo svantaggio non scompone il West Ham che resiste per poi affondare il colpo a sorpresa nel finale: prima Soucek manda un segnale con un destro ad incrociare largo, poi al 42'Bowenfirma l'1-1 con una gran torsione di testa in tuffo che si infila all'angolino.

Secondo tempo


A differenza del primo tempo, nel secondo è il Liverpool ad entrare in campo meglio e a mettere in difficoltà il West Ham, graziato al 53' daNunezche spara alle stelle sorprendentemente un rigore in movimento. Allo scoccare dell'ora di gioco l'uruguaiano si riscatta con la zampata vincente sulla palla di Mac Allister a scavalcare la linea di difesa degli Hammers un po' passiva, firmando il 2-1. Il nuovo vantaggio offre più certezze ai ragazzi di Klopp che addomesticano la partita e la chiudono all'85' conDiogoJota, entrato da pochi minuti.
di Giorgio Freschi