LONDRA. Chiude il programma della 29 esima di Championship la sfida al Brentford Community Stadium tra Brentford e Barnsley: la formazione Londinese può tornare in testa alla classifica, dopo il momentaneo sorpasso del Norwich vittorioso ieri con lo Stoke City; gli ospiti sono al momento al 15 esimo posto della classifica ed in settimana sono stati eliminati dal Chelsea nel quinto turno di FA Cup, al termine di una gara ben giocata e molto equilibrata.

Alla prima occasione gli ospiti passano in vantaggio: al 13' assist di Brittain per Chaplin che da posizione ravvicinata con il mancino manda la palla alle spalle di Raya Martin.

Prima della fine del tempo occasione per il pareggio delle Bees: palla di Ghoddos per Dalsgaard che da dentro l'area gira di testa, Collins è attento e para.

Championship
Brentford Vs Barnsley (14 Febbraio 2021) - Photo by Barnsley official Twitter

La ripresa inizia esattamente come il primo tempo ed alla prima occasione il Barkley raddoppia: al 47’ è Morris che da posizione centrale, con il destro supera nuovamente Raya Martin.

Prova ad accorciare le distanze il Brentford al 67' con una conclusione dalla distanza di Canos Tenes sul quale il portiere dei Tykes si oppone.

Termina quindi la gara con una sconfitta imprevista per le Bees, arrivata comunque a spese di un buon avversario che ha mostrato un ottimo stato di forma; con questo risultato il Brentford viene superato in classifica dal Norwich distante però di un solo punto.

Di Gianluca Urgnani