Nell'Est di Londra comandano gli Urchins: Hornchurch la capolista nei dilettanti
Con le partite del weekend si conclude un altro turno di campionato, adesso i riflettori sono puntati sulle nazionali che disputeranno i match valevoli per le qualificazioniall’Europeo.
Quelli che non si fermano però sono i campionati di categorie minori, dallaChampionshipallaLeague OnelaLeague Twoe i dilettanti.
La scorsa stagione vi ho raccontato la storia di una piccola squadra dei sobborghi diLondra,si trattadell’Hornchurch.
Con sedenell’Upminster nell’EstdiLondramilita nellaPremier Division Isthmian League.
Partenza razzo
Nell’anno del centenario gliUrchinsfanno sul serio; dopo aver perso la finale per la promozione la scorsa stagione, la dirigenza sta puntando decisamente a salire di categoria.
La panchina è affidata aSteve Morisonex bandiera delMilwalle nazionaleGallese,lo scorso anno sedeva sulla panchina delCardiffinChampionship.
La partenza è di quelle da promozione, 14 partite giocate 12 vittorie e 2 pareggi, 11 punti di vantaggio sulla seconda, miglior attacco e miglior difesa.
La squadra
Il merito è si dell’allenatore ma anche di una squadra all’altezza delle prestazioni espresse in campo.
A partire da capitanScott,difensore fisico, determinato e con il vizio del goal, 9 reti per lui all’attivo, passando per il registaTom Wright,metronomo attento e preciso nei passaggi, 13 assist fin d’ora.
La punta di diamante èLiam Nashattaccante con forte propensione a gonfiare la rete, 14 reti in 14 partite, con trascorsi tra i professionisti inLeague One,nellaPremier Irlandesee nel massimo campionato diGibilterra.
Prospettive
Chi ben inizia è a metà dell’opera, così si dice, ed è questo che i tifosi degliUrchinssi augurano.
Nell’anno del centenario della fondazione della squadra,1923/2023,si sogna in grandenell’EstdiLondrasperando in una tanto agognata promozione.
DiFurio Fogli.