Liverpool, dal Friburgo il sostituto di Alexander-Arnold?
I Reds hanno puntato il mirino sul francese Sildillia

Il Liverpool saluterà a fine stagione Trent Alexander-Arnold, sempre più vicino ad un trasferimento a parametro zero al Real Madrid. I dirigenti dei Reds non sono rimasti con le mani in mano e, fiutando la situazione, si sono mossi per tempo cercando di individuare il profilo più adatto a sostituire un totem del club degli ultimi anni.
Liverpool, sarà Sildillia il post Alexander-Arnold?
Il Liverpool, come riportato da TEAMtalk, ha messo gli occhi su Kiliann Sildillia, terzino destro francese in forza al Friburgo. Il classe 2002, cresciuto nelle giovanili del Metz e arrivato al club tedesco nell'estate 2021, ha compiuto passi da gigante nel suo percorso di crescita in Germania. Con il Friburgo Sildillia ha totalizzato 102 presenze complessive con 3 gol e 3 assist. Il giocatore sta per entrare nel suo ultimo anno di contratto, ma di discorsi inerenti ad un rinnovo nemmeno l'ombra. Ed ecco, dunque, entrare in scena il Liverpool, convinto della bontà dell'operazione…

Prezzo contenuto e impatto sulla Premier League
Nonostante la giovane età Sildillia viene ritenuto dai dirigenti del Liverpool un profilo pronto per la Premier League. Non sarà mica facile sostituire un simbolo come Alexander-Arnold, ma in casa Liverpool sono convinti che il terzino del Friburgo possa fare subito bene in Inghilterra. Sildillia potrebbe approdare ad Anfield a prezzi contenuti, ma i Reds dovranno fare attenzione alla concorrenza di altri club in giro per l'Europa.