No More Red!! Iniziativa dei Gunners contro la delinquenza giovanile
Secondo le statistiche che riguardano gli omicidi aLondra, tra il giugno del 2020 e il giugno del 2021 ci sono stati diecimila accoltellamenti. La maggior parte di questi hanno causato la morte di ragazzi adolescenti.
Per prevenire altri crimini del genere l'Arsenalha deciso di entrare a gamba tesa su questa piaga, e ha deciso attraverso la sua associazioni benefiche di aiutare i giovani delle comunità londinesi a prendere le distanze da questo genere di atteggiamenti.
Da quasi un anno a questa parte sono stati creati degli spazi per giocare a calcio (come il campo diHarvest Estate,che si trova a due passi dall'Emirates) e iniziative di lavoro giovanile per fare rendere i giovani utili alle proprie comunità. La maggior parte di queste iniziative sono state patrocinate dalla leggenda deiGunners IanWrighte dall'attoreIdris Elba.
Come parte di questa campagna di sensibilizzazione, nella partita di domenica valevole per il terzo turno diFA Cupcontro ilNottingham ForestiGunnersindosseranno una maglia da gioco completamente bianca. La maglia non verrà messa in vendita, ma sarà data come premio alle persone della comunità che si sono distinte nella promozione di questa iniziativa.
Iniziativa che serve per sensibilizzare tutti, non solo gli appassionati di calcio.
DiAlberto Zingales