Londra è quella città dove vari capolavori cinematografici hanno le loro origini uno dei più celebri e più fortemente associato alla capitale britannica è senza dubbio Harry Potter.

Dal grande cinema alla realtà inglese


Qualsiasi fan che sia stato a Londra una volta o più ha visitato almeno uno dei luoghi celebri della saga nella city, andiamo a vedere quali sono i luoghi più iconici.
Partiamo dal più classico , la stazione di king’s Cross senza ombra di dubbio luogo iconico della saga dove troviamo il celebre binario 9 ¾, è presente all’interno della stazione oltre ad uno shop a tema una postazione con un simpatico carrello che per metà si trova all’interno di una parete dove appunto mentre lo spingiamo possiamo farci scattare una foto ricordo.

Millennium Bridge


Successivamente abbiamo il Millenium Bridge ponte pedonale che fu completamente distrutto dai mangiamorte durante l’inizio del sesto capitolo dove vediamo che la magia oscura si abbatte anche nel mondo babbano, se siete da quelle parti una passeggiata qui è d’obbligo.
Prossima tappa andiamo nello zoo diLondra, precisamente nella sezione dei rettili, proprio qui il nostro piccolo maghetto involontariamente dialoga con un serpente e lo aiuta tramite la magia a fuggire da quel triste luogo che non gli appartiene.

West London


Nel west end di Londra camminando inCharing Cross Roadsi respira una nota aria magica infatti nella storia scritta daJ.K Rowlingqui è situato il paiolo magico dove si arriva tramite un passaggio nel mondo magico per la precisione aDiagon Alley.
Come non citare ilPiccadilly Circuscon la sua aria scenografica, dove i nostri protagonisti si materializzano e fuggono dopo essere stati attaccati dai mangiamorte durante il matrimonio tra fleur e bill.

"Gli studios"


Una giorno da spendere quando si va alla scoperta dei luoghi tipici relativi alla saga del maghetto più conosciuto come non citare i warner bros studios situati a watford, inaugurati nel 2012, sono un grande parco tematico dove abbiamo la ricreazione delle quinte dei film utilizzando le scenografia originali, costumi e effetti speciali inoltre possiamo visitare la sala grande, la foresta proibita, diagon alley e cosi via.