IlBrentfordsupera 3-0 ilFulhamnelWest London derby. ACraven Cottagei padroni di casa diMarco Silvachiudono male il primo tempo: al 44'Wissaporta avanti leBeessfruttando il clamoroso errore diIssa Diop. Nella ripresa ilFulhamsi fa male ancora da solo con il fallo da rigore commesso daReamsuWissa(secondo giallo ed espulsione per il capitano deiCottagers).Mbeumotrasforma il rigore e al 92' fa doppietta su assist diAjer. TrisBrentford, giornata no per ilFulham.

Disastro Issa Diop, Wissa ringrazia


IlBrentfordcolleziona la prima palla gol della partita: al 3'Wissaspreca una ghiotta occasione all'interno dell'area piccola mandando il pallone alto sopra la traversa. Passano tre minuti e un rimpallo fortuito sembra favorireIssa Diop, che però non riesce a mantenere basso il tiro. ICottagersmantengono con pazienza e tranquillità il possesso palla, alla ricerca di qualche spazio libero da sfruttare nella metà campo avversaria. Al 24' vicinissimi al gol leBeescon il colpo di testa ravvicinato diWissache viene prontamente neutralizzato dall'ottimoLeno. Al 34' da fuori ci provaReedper ilFulhamsenza fortuna. Poco prima del 45' ecco il vantaggio delBrentfordgrazie ad un clamoroso errore diIssa Diopche regala il pallone aWissa. Per l'attaccante della Repubblica Democratica del Congo è un gioco da ragazzi superareLenoe depositare in rete il pallone del vantaggio per ilBrentford.

Fulham, di male in peggio: il Brentford fa tris


IlFulhamad inizio ripresa sfiora il pareggio conBobby De Cordova-Reidche lascia partire un tiro potentissimo dal limite dell’area che si va a stampare in pieno sulla traversa. Un minuto dopo è ancoraLenoa salvare i suoi compagni con uno straordinario intervento sulla conclusione di prima intenzione diJensen. Al 66' altra clamorosa ingenuità delFulhamin difesa. CapitanReamatterraWissain area, il direttore di garaDarren Bondnon ha dubbi: ammonizione (secondo giallo perReame dunque espulsione) e penalty a favore delBrentford. Dagli undici metriMbeumopiazza la palla all'angolino basso con l'aiuto del palo,Lenoimmobile. Parte la classica girandola dei cambi,Marco Silvaprova a inserire forze fresche per l'ultimo quarto d'ora di gioco. All'83' il neo entratoWilliansfiora il gol con un tiro dal limite dell'area che sfiora solo la traversa. Al 92'Mbeumofa doppietta e regala il tris alBrentfordappoggiando in rete tutto solo in area l'assist diAjer. Al 95'Lenoevita di subire il quarto gol con un super intervento suLewis Potter.
diSergio Pace