Championship, solo un pari per il Millwall. QPR ko: saluta Hall, Critchley nuovo allenatore
La 22^ giornata diChampionshipha portato con sè un ribaltone in panchina in casaQueens Park Rangers. La sconfitta interna alLoftus Roadcontro ilBurnleycapolista diKompany(0-3) è stata fatale al tecnicoPaul Hall, esonerato dopo aver preso il posto a sua volta aMicheal Beale. La mancanza di risultati (sono 4 le sconfitte consecutive di fila per il QPR) ha portato all'inevitabile decisione del cambio allenatore. Al posto di Hall è stato nominatoNeil Critchleycome nuovo allenatore degliHoops. La situazione in classifica risente degli ultimi risultati in campo, con il QPR adesso al nono posto a quota 31 punti, a -3 dal sesto e ultimo posto utile per la griglia playoff. Poco meglio l'umore in casaMillwall, anche se è evidente il calo di rendimento rispetto al mese di ottobre quando arrivarono ben cinque risultati utili con 4 successi consecutivi. Nelle ultime sei giornate iLionshanno raccolto una vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nello scorso turno di campionato è arrivato l'1-1 alThe Dencontro ilWigandel neo tecnicoKolo Tourè, fratello diYaya Tourèe colonna difensiva dell'Arsenaldal 2001 al 2009.
Millwall, solo un pari con il Wigan di Kolo Tourè
IlMillwallnon vince alThe Dendal 22 ottobre scorso, quando iLionsriuscirono a battere 2-1 ilWBAcon la rete al 90' diTyler Burey. Nello scorso weekend è arrivato solo un pari (1-1) con ilWigandiKolo Tourè, all'esordio sulla panchina deiLaticsche sono passati in vantaggio al 33' con la rete diWill Keane. Dopo sette minuti ecco il pareggio delMillwallgrazie alla firma diZian Flemming. Il numero 10 deiLionsè il miglior marcatore in stagione con 9 reti segnate in 19 partite di campionato (16 da titolare). La formazione diGary Rowettnella ripresa non è riuscita a scardinare la linea difensiva del Wigan concludendo dunque la gara con un pareggio. Un punto che permette al Millwall di portarsi a quota 33 punti con una partita giocata in più, a -1 dal sesto posto (ultimo utile per i playoff) occupato dalPrestonassieme alWatford(34 punti).
Delusione QPR, ko contro il Burnley. Via Hail, Neil Critchley nuovo tecnico
Periodo non certo positivo in casaQPR, almeno sotto il profilo sportivo. In campo i risultati non sono stati soddisfacenti da un mese e mezzo a questa parte. Dunque via al ribaltone in panchina. Il recente ko interno contro la capolistaBurnley(0-3, gol diGudmundsson,MaatseneTella) è valso la quarta sconfitta consecutiva in campionato per gliHoopse l'esonero diPaul Hall,in carica da novembre.
Al suo posto eccoNeil Critchley. Il 44enne, ex guida tecnica delBlackpoolpromosso inChampionshipnel 2020/21, ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con ilQueens Park Rangers.Queste le prime parole diCritchleycome nuovo allenatore del QPR: "Non vedo l'ora di iniziare. Per me è un grande onore e vorrei ringraziare i proprietari,Les FerdinandeLeeHoosper avermi affidato la guida tecnica della squadra. Ringrazio anchePaul Halle il suo staff per il duro lavoro svolto durante il periodo di transizione. Adesso non vedo l'ora di mettermi al lavoro con giocatori e staff. Ci sono delle buoni basi da cui partire, il mio compito sarà lavorare il più duramente possibile".
https://twitter.com/QPR/status/1602015503677005824
Official Account Twitter QPR FC
diSergio Pace