L’anticipo del venerdì sera apre la terza giornata di Premier League: ilChelseaospita a Stamford Bridge una delle squadre neopromosse, ilLuton Town. I Blues, reduci da un pareggio e una sconfitta sono alla ricerca della prima vittoria stagionale. Stessa situazione per il Luton che ha perso il match di esordio e che non ha potuto giocare la seconda partita a causa dei lavori nello stadio di casa.

Primo tempo


Comincia bene il Chelsea che si rende pericoloso fin dai primi minuti conSterlinga cui risponde, con una ottima parata,Kaminski. Al 14° minuto una ottima azione dei padroni di casa termina con un tiro di Enzo Fernandez che però si spegne molto alto sopra la traversa. Il vantaggio deiBluesarriva appena due minuti dopo:Sterlingscappa via alla difesa avversaria e segna un gran gol di precisione. Gli ospiti faticano a reagire e nei seguenti minuti la partita non decolla. Il primo tempo termina con il Chelsea in vantaggio per 1-0.

Secondo Tempo


La seconda frazione di gioco inizia con i padroni di casa sempre propositivi e offensivi. Nei primi minuti si distingueEnzo Fernandezche si rende più volte pericoloso. AL 60° minuto arriva l'occasione più grande per gliHatters:Ryan Gilessi trova a tu per tu conSanchezche però para. La reazione del Chelsea non si fa attendere ed al 69° la squadra di casa raddoppia: segna sempreSterlingche sigla una doppietta. La squadra di Pochettino segna anche il terzo gol: al 75°Jacksoninsacca il pallone su assist di uno scatenatoSterling.
Il match si chiude con la vittoria deiBluesper 3-0, è la prima in campionato. Decisiva la prestazione di Sterling con due gol e un assist.