Alla fineWilfried Zahaha davvero salutato laPremier Leaguee il suo amatoCrystal Palace. L'ala ivoriana, scaduto il contratto con ilPalace, ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Turchia con la maglia delGalatasaray.

Ufficiale Zaha al Galatasaray


Una nuova vita in Turchia, dunque, perZaha. Il passato non si dimentica, specialmente per un giocatore che ha sempre dato tutto in campo per la squadra che è diventata sin da bambino la sua seconda pelle.Zahasi separa dalCrystal Palacedopo 90 gol e 76 assist in 458 presenze complessive. Con leEaglesZahaha vissuto un capitolo lungo ed intenso della sua vita e carriera calcistica.
Rimasto svincolato alla naturale scadenza del contratto,Zahaè stato al centro di parecchie voci di mercato. Da un lato ilPalaceche ha provato a rinnovargli il contratto, dall'altro lato parecchi club hanno mostrato interesse per l'ala classe '92. Accostato anche a diversi club in Italia, tra cuiLazio,NapolieRoma, alla fineZahaha preso la strada della Turchia con destinazioneGalatasaray. Con i freschi campioni di TurchiaZahaha firmato un triennale fino al 30 giugno 2026 da 8 milioni di euro annui.

Il toccante messaggio social di Zaha ai tifosi del Palace


Non potevano certo mancare i saluti diZahaal suo popolo. Ai tifosi delCrystal Palaceil giocatore ha rivolto un lungo e toccante messaggio d'addio pubblicato sul proprio profiloInstagram: "Un messaggio ai tifosi del Palace. All'inizio di un nuovo capitolo, voglio parlare a voi tifosi del Palace che significate tanto per me. Ne abbiamo passate tante insieme, tra cui 10 anni in Premier League. Ci sono un sacco di ricordi fantastici che rimarranno impressi nella mia mente per sempre e anche alcuni momenti davvero difficili lungo il percorso, ma sono così orgoglioso di aver fatto la mia parte nel portarci in Premier e nel contribuire a mantenerci lì. Indosso la maglia del Palace da quando avevo 8 anni, è stata letteralmente la mia seconda pelle e ho sempre dato TUTTO quando l'ho indossata. Mi avete visto tutti arrabbiato e frustrato, ma avete anche visto la mia fame e la mia passione e la gioia che provo nel vincere, e spero che questo sia il ricordo che rimane nella mente dei tifosi del Palace. Sono cresciuto a due passi dalle luci e dalle folle rumorose di Selhurst Park, senza avere la minima idea che un giorno sarei stato al centro di tutto questo e che avrei fatto il viaggio straordinario che ho fatto con questo club straordinario. Quindi vorrei dire a me stesso, che avevo 8 anni, di sognare in grande e che solo tu puoi ostacolare il tuo sogno. Voglio ringraziare Steve Parish, tutti i miei compagni di squadra, gli allenatori e l'intera tifoseria del Palace per aver sempre creduto in me e per avermi incoraggiato ad arrivare dove sono oggi. Ho avuto la fortuna di giocare davanti a voi e di chiamarvi famiglia dal giorno in cui mi avete accettato. Dal profondo del mio cuore, vi sarò per sempre grato. Wilf".