Cambio al vertice nell'ultima giornata dellaBarclays Women's Super League. Il big match di giornata tra ilChelseae ilManchesterUnitedha visto trionfare leBluesdi misura 1-0 grazie alla rete della solitaSamanthaKerr(eletta la giocatrice dell'anno dellaWomen's Super LeagueaiLondon Football Awardsper il secondo anno consecutivo). IlChelseadiEmma Hayesha così scavalcato loUniteddiMarc Skinnerin testa alla classifica con 37 punti, a +2 sulle rivali (Red Devilscon una partita giocata in più). Perde ancora ilTottenham, stavolta sul campo delLiverpool: per leSpurssi tratta del nono ko consecutivo. Poco dopo il match è arrivata l'ufficialità dell'esonero diRehanne Skinner. IlWest Hamcade in casa con l'Aston Villa, l'ArsenaldiJonas Eidevallcala il poker alReading.

Chelsea, vittoria e primo posto nel segno di Samantha Kerr


Era il match più atteso di questa giornata. AlKingsmeadowilChelseadiSamanth Kerraffrontava ilManchesterUniteddiAlessia Russo. Una gara ben giocata dalle due formazioni. LeBlueshanno sbloccato la gara al 23': lancio lungo dell'ottimaLauren JamesperSamantha Kerr, la bomber australiana stoppa di petto in area e con un delicato pallonetto con il destro superaMary Earps. Dimostrazione di concretezza e solidità da parte delChelseache riesce a gestire il risultato fino al termine della partita. Vittoria e sorpasso effettuato da parte delleBlues, che adesso guardano le avversarie dall'alto in basso con 37 punti, a +2 sulManchester United(Red Devilscon una gara giocata in più). Grande protagonista la solitaSamantha Kerr, a segno per la ventiquattresima volta in stagione sommando tutte le competizioni. Grande soddisfazione per l'attaccante australiana delChelsea, che è stata eletta miglior giocatrice dell'anno dellaWomen's Super LeagueaiLondon Football Awardsper il secondo anno consecutivo.

Nona sconfitta consecutiva, crisi Tottenham: esonerata Rehanne Skinner


Pomeriggio nero per ilTottenham, l'ennesimo. Contro ilLiverpoolè arrivata la nona sconfitta consecutiva per leSpurs. E pensare cheBethanyEnglande compagne erano andate in vantaggio al 16' con la gran botta di destro diRosella Ayane, imprendibile perRachel Laws. IlLiverpoolha rimontato nel giro di quindici minuti, prima con il fortunoso rimpallo vincente diEmma Koivistoe poi con il piattone diMissy Bo Kearnsall'interno dell'area di rigore. Il nono ko consecutivo in campionato è costata la panchina aRehanne Skinner. Pericolosa la situazione in classifica delTottenham: decimo posto con 9 punti, +2 sul Leicester ultimo.

Il West Ham non brilla, l'Aston Villa ne approfitta


Secondo stop consecutivo per ilWest Ham. La rete siglata di testa daViviane Asseyial 79' non è bastata per sperare in una rimonta contro l'Aston Villa. LeVillanserano passate in doppio vantaggio tra il primo e il secondo tempo con le reti diRachel DalyeJordan Nobbs. LeHammersrimangono comunque in settima posizione con 16 punti ottenuti in 15 gare.

Poker Arsenal, primo gol stagionale di Leah Williamson


Dopo il 2-0 rifilato alLiverpoolnel turno precedente, l'ArsenaldiJonas Eidevallcala il poker alReading. LeGunnerssbloccano il match con la trasformazione dagli undici metri di capitanKim Littleal 4'. Il raddoppio al 43' porta la firma diFrida Maanumda distanza ravvicinata. All'inizio della ripresa ecco il tris con l'autorete diEmma Mukandi. Al 68' l'Arsenalva a segno per la quarta volta nel match conLeahWilliamson, brava a ribattere in rete una corta respinta in area della difesa delReadingsulla conclusione diStina Blackstenius. Per laWilliamsonsi tratta della prima rete stagionale. La numero 6 delleGunnersha ritirato il premio "The Power of Football" per conto della nazionale inglese. L'Arsenalsale a quota 32 punti, rimanendo al quarto posto alle spalle delManchester Cityavanti di tre punti ma con una partita giocata in più.

I risultati delle altre partite


Khadija Shawnon smette più di segnare e, con la doppietta messa a segno in trasferta al Broadfield contro ilBrighton(per leSeagullsa segnoElisabeth Terland) regala un'altra vittoria alManchester City. Pareggio a reti bianche tra il fanalino di codaLeicesteredEverton.
diSergio Pace