Fulham e Crystal Palace si dividono la posta in palio: il London derby finisce 2-2
ACraven Cottageè tempo diLondon derby.IlFulhamdiMarco Silvae ilCrystal PalacediRoy Hodgsonsi dividono la posta in palio dopo un match equilibrato. Finisce 2-2 con la doppietta diMitrovicper iCottagerse i gol diEdouardeWardper leEagles. In classifica ilFulhamha ormai blindato da tempo il decimo posto con 52 punti ottenuti in 37 gare di campionato. IlPalacesegue con 44 punti.
Lampo Edouard, Mitrovic rimedia su rigore
Nella prima frazione di gioco ilFulhamgestisce il pallone ed imprimendo alla gara i suoi ritmi di gioco. Ampio possesso palla da parte deiCottagersnei primi 45 minuti, 61% contro il 39% delPalace, ma le occasioni si contano sulle dita di una mano. Al 34', a sorpresa, è ilCrystal Palacea passare in vantaggio. L'azione scaturisce da un corner delFulhambattuto daWillian, contropiede fulmineo delleEagles,Ezeavanza e suggerisce in verticale per lo spendido taglio diEdouard. L'attaccante francese exPsgeCelticspara un potente sinistro sotto la traversa che trafiggeLeno. In pieno recupero ilFulhampareggia i conti. Fallo diMitchellsuHarry Wilsonin area, l'arbitroJosh Smithnon ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta bomberMitrovic, il suo destro potente e preciso non lascia scampo aSam Johnstone: 1-1 aCraven Cottage.
Doppietta Mitrovic, Ward firma il 2-2 finale
Partenza sprint deiCottagersin avvio di secondo tempo. Al 61' punizione diWillian,Mitrovicsovrasta tutti in area e bucaSam Johnstonecon un perentorio colpo di testa. Doppietta per il numero 9 delFulham(già 3 gol in due partite dal suo rientro in campo dopo la lunga squalifica) che si porta a quota 14 reti in campionato. Poco dopo èWillianad impensierire il portiere delleEaglescon un tiro potente dal limite indirizzato all'incrocio.Sam Johnstoneè bravo ad opporsi e a mettere in angolo. Al 74' ci prova ilCrystal PalaceconMitchell,Lenoesce dai pali in presa sicura. Al 79' ancoraLenochiamato in causa, il portiere tedesco delFulhamsi supera opponendosi alla pericolosa punizione diretta battuta daOlise. La squadra diRoy Hodgsonnon molla e all'83' trova il 2-2 conWard, pronto a ribadire in rete dopo la parata di Leno sugli sviluppi di un calcio piazzato. All'87' ilPalacead un passo dalla rimonta con un assolo strepitoso diOlise, ma il suo tiro termina di un soffio fuori.
diSergio Pace