Coady beffa i Blues all'ultimo secondo: termina 2-2 a Stamford Bridge
Nella 36° giornata di Premier League il Chelsea diTuchelaffronta ilWolverhamptonin casa, aStamford Bridge. IBluesscendono in campo con il 3-4-1-2 mentre Tony Roberts, che sostituisce Bruno Lage non presente a causa del covid, schiera iWolvescon il 3-5-2.
Primo Tempo
Parte subito bene il Chelsea: la squadra di casa è propositiva e offensiva e cerca subito di schiacciare gli avversari nella loro metà di campo. All'8° minuto iBluesdiventano realmente pericolosi conWernermaJose Sàsalva i suoi con una bella parata. Gli ospiti provano a ripartire in contropiede ma, salvo rare occasioni, la palla è quasi sempre in mano ai giocatori del Chelsea. Il match è vivo e divertente con iBluesquasi sempre in possesso ma incapaci di trovare lo spunto decisivo e con gli ospiti che cercano di rendersi pericolosi con le ripartenze. Al 33° ottima occasione conKovacicche apre perLukakuma di nuovoJose Sàsalva la situazione. Al 37° su corner segnaLoftus-Cheekche però si vede annullato il gol per fuorigioco. Si rimane sullo 0-0. Sul finire del primo tempo arriva una grande occasione anche per iWolvesmaDendonckerfallisce davanti alla porta. I primi quarantacinque minuti si chiudono sullo 0-0.
Secondo Tempo
La seconda frazione di gioco si apre come la prima: il Chelsea fa la partita, il Wolverhampton si difende ed attende. Al 53°Lukakuscappa via,Saisscommette fallo e il belga guadagna così un rigore. Dal dischetto l'ex-Inter non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Dopo appena tre minuti è di nuovoLukakua segnare il gol del raddoppio. L'attaccante dei Blues non segnava da dieci giornate: oggi ne fa due in pochi minuti. Dopo i due gol la partita rimane vivace con le due squadre che si affrontano a testa alta. Pericoloso soprattuttoPulisic. Al 78° accorcia le distanze la squadra ospite: segnaTrincaocon una gran giocata. Sul finire di partita un Wolverhampton ultra-offensivo sfiora il pareggio di nuovo conTrincao. Nei minuti finali gli Wolves attaccano alla disperata ricerca del pareggio che arriva clamorosamente all'ultimo secondo dei minuti di recupero con il gol di Coady. Termina con un pareggio, 2-2, una bellissima partita a Stamford Bridge.
di Federico Iezzi