Siamo all'inizo del nuovo millennio esattamente nel 2000, e in quell'anno nelle sale cinematografiche di tutto il mondo un film fa la sua comparsa:Le Ragazze del Coyote Ugly.

Violet: una ragazza che sogna di fare la cantante


Si tratta di un film ambientato aNew York, doveVioletuna ragazza delNew Jerseydecide di trasferirsi nella grande mela per perseguire il suo sogno di diventare una cantante.


Vista la spietatezza e l'avidità delle case discografiche della grande mela, che addirittura gli chiedono soldi per ascoltare i suoi pezzi in cassetta decide di cercare lavoro per mantenersi mentre insegue il suo sogno.
Dopo vari tentativi riesce a trovare lavoro in un bar come bartender, ma non si tratta di un bar ordinario ma di uno dall'atmosfera molto insolita.

Un bar molto sexy


In questo bar infatti ci sono delle bariste che intrattengono i clienti con balli sexy sopra al bancone, con l'obbiettivo di fargli bere i clienti il più possibile.
Dopo il primo impatto un pò disastroso,Violetcomincia ad ambientarsi nel bar e grazie anche a questo lavoro che riuscirà a realizzare il suo sogno di diventare cantante supportata dalle colleghe e dal suo ragazzo conosciuto nella sua nuova vita aNew York.
Un film accompagnato dalle canzoni della cantanteAnn-Lee Rimesche fa da colonna sonora alle vicissitudini diViolete delle sue colleghe del sexy bar.

Un film di successo che ha ispirato la creazione di un locale a Camden Town


Il film ebbe un grande successo di pubblico, che cominciarono ad aprire molti bar nel mondo con il suo nome e recentemente ha pure aperto la sua sede aLondra,precisamente in una struttura delloStables MarketaCamden Town.

La struttura che si trova esattamente davanti alCyberdog(dove anni fa iClashincisero il loro album "The Clash"), è stata assemblata seguendo la falsa riga del bar newyorkese con un bancone immenso dove le bariste-ballerine danno spettacolo con balli sexy, mentre i clienti si godono lo spettacolo bevendo pinte di birra.

Burgers, birre e scuola di danza


Ma non si tratta solo di un bar che serve alcolici, infatti la presenza di tavoli all'interno della struttura ne fa anche un ristorante che serve portate della tipica cucina americana ricca di burger e pollo fritto all'americana.
Il bancone del bar non è solo per le bariste, ma spesso e volentieri fanno anche esibire le donne del pubblico, che indipendentemente dall'aspetto fisico possono ballare sul palco e sentirsi protagoniste assolute della serata ripercorrendo le orme diVioletriscaldando l'atmosfera del locale all'interno del mercato diCamden.

Un bar che offre anche spettacoli privati in occasioni di compleanni e addii al celibato, e offre anche delle classi notturne su come danzate come una vera e propria ragazza delCoyote Ugly.Un locale che ci riporta dentro il film con le note delle canzoni diAnn-Lee Rhymesche risuonano nella mente.
DiAlberto Zingales