L’Old Traffordospita, per il terzo turno diEnglish Football League(Carabao Cup) la prima delle due partite in cinque giorni traManchester UnitedeCrystal Palace(la seconda sabato in Premier League).Roy Hodgsonprima della trasferta a nord ha affermato che quella di questa sera sarà senza dubbio una partita difficile ma anche un banco di prova per i giocatori che, da una parte e dall’altra, scenderanno in campo e ha chiesto un grande impegno alleEagles, per le quali ha scelto un4-2-3-1che vede in attaccoJean-Philippe Matetae, dietro di lui, il ventenneJesurun Rak-Sakyi,Jeffrey SchluppeJordan Ayew, oltre aJairo Riedewaldpoco più indietro.3-4-2-1, invece, per la squadra allenata daErik ten Hag, che schiera da subito il ventenneHannibal Mejbrie il diciannovenneAlejandro GarnachoconAnthony Martial,Mason MounteDiogo Dalot. In portaAndré Onana, da una parte, eDean Henderson, dall’altra. ArbitraMichael Salisbury.

Primo tempo


Il primo evento degno di nota della partita è, purtroppo, al 17’, l’infortunio occorso al portiere delleEaglesHenderson, che si vede costretto ad abbandonare il campo e a cedere la porta aSam Johnstone. Al 21’ i padroni di casa conGarnachodi destro portano iRed Devilsin vantaggio e dopo tre soli minuti ci riprovano conDalot, ma il portiere delleEaglesriesce a parare, così come para anche, al 26’, il tiro diFacundo Pellistri. Al 26’ il primo cartellino giallo della partita è perRob HoldingdelCrystal Palace. Al 27’, su assist diMount,Casemiromette a segno il gol del raddoppio per loUnited, che poi al 29’ incassa il primo cartellino giallo, rivolto aMejbri. Al 46' ancora un tentativo da parte dei padroni di casa, conDalot, maJohnstonerespinge. Dopo cinque minuti di recupero di un primo tempo dominato dalManchester Unitedcontro un disorientatoCrystal Palace, le due squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di2-0.

Secondo tempo


In esordio del secondo tempo un cambio per parte:Victor Lindelofprende il posto diMountnelle fila delloUnited, mentre in quelle delPalace Marc Guéhiva a rimpiazzareRak-Sakyi. Al 55’ i padroni di casa agguantano il3-0con un gol diMartialsu assist diCasemiro. Al 60’ ancora cambi:Eberechi EzeeWill HughessuSchluppeCheick-Oumar Doucouréper leEagles;Jonny Evanse il diciottenneDaniel GoresuRaphaël VaraneeSofyan Amrabatper iRed Devils. Al 68’ un risveglio tardivo delCrystal Palacevede andare in scena due tentativi (entrambi falliti) diNathaniel Clyne, prima, e diMateta, poi. Al 71’ per loUnitedDonny van de Beekscende in campo al posto diMejbrie subito dopoEvansmette in difficoltà il portiere avversario. Al 75’ten Hagmanda in campo anche il ventenneRasmus HojlundsuMartial. All’80’ per leEaglesil diciottenneDavid Ozohprende il posto diRiedewald. I padroni di casa sembrano non accontentarsi del risultato fin qui ottenuto, tant’è che all’82’ e all’84’PellistrieDalotvanno a infastidire il portiere delleEagles. All’85’Matetasi cimenta in una delle pochissime azioni degne di nota delCrystal Palace, impegnandoOnanain una parata. Dopo tre soli minuti di recupero, ilManchester United, vincendo3-0, si aggiudica il passaggio al quarto turno.
di Laura De Bernardi