A 270 minuti dalla fine della stagione vincere significa avvicinare sempre di più l'obiettivo che, in caso di sconfitta, rischierebbe di scivolare via dopo una rincorsa lunga una stagione.QPReMillwallnon possono fare conti e hanno l'obbligo di vincere per non arrivare con l'acqua alla gola all'ultima gara. Gli Hoops per mettere al sicuro la salvezza sono chiamati alla grande impresa sul campo delBurnleycapolista. Impegno sulla carta più semplice per i Lions che visitano ilWiganultimo ma ancora con speranze per restare inChampionship.

Burnley 1-2 QPR


Quello che arriva in extremis è un successo che può valere la salvezza per il QPR che vince sul campo del Burnley già promosso e fa un salto in avanti importante per restare in Championship. Gli Hoops tornano a vincere dopo 7 partite e lo fanno nella gara più difficile di tutte: a sbloccare il risultato ci pensaFieldal 58', ripreso però dopo circa venti minuti dal pareggio diBenson. Ma è nel finale che il QPR riesce a graffiare di nuovo e all'87' ChrisMartin, appena entrato, realizza il gol del definitivo 1-2 che restituisce fiato alla squadra di Ainsworth.
Sale al 18° posto e a 47 punti il QPR che ora a due giornate dalla fine ha 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Reading, mettendo così tra sé e la zona retrocessione ben 3 squadre.

Wigan 2-1 Millwall


Chi invece può sognare ancora clamorosamente la salvezza è il Wigan che sembrava ormai spacciato ma vince ancora e vede la luce a soli 4 punti. La vittima del fanalino di coda è il Millwall che getta via tutto il vantaggio accumulato per mantenere la top six perdendo per 2-1. Il Wigan passa in vantaggio dopo soli 14 minuti con il gol di WillKeane, pareggiato alla mezz'ora esatta da GeorgeSaville. Da lì il Millwall ha la possibilità di ribaltare la partita ma all'84' la doccia gelida la firmaAasgaardche regala i tre punti ai suoi.
Con due gare ancora da giocare il Millwall esce dalla zona playoff: i Lions scendono al 7° posto, fermi a 65 punti insieme al Sunderland 6° e al Blackburn 8°, con quest'ultima con una gara in meno e con lo scontro diretto all'ultima giornata. Il Wigan trova la seconda vittoria consecutiva, sale a 40 punti e può ancora sperare in qualcosa di clamoroso.
di Giorgio Freschi