L'anima commerciale nel Nord di Londra


Wood Green è una borgata dell'estremo nord diLondrafacilmente raggiungibile con laPiccadilly Line.
Si tratta di un quartiere molto animato a livello commerciale, per la presenza di un grande centro commerciale chiamato "The Mall". Un centro commerciale che al suo interno è pieno delle classiche catene che si trovano in centro comeTK Max,PrimarkeBoots.

Leonard Whitting lo storico Romeo di Zeffirelli


Ma il quartiere delNorddiLondraè anche famoso perchè ha dato i natali a uno degli attori più iconici del cinema inglese:Leonard Whiting.
L'attore è proprio nato al nord di Londra, e comincia la sua carriera artistica sin da giovane prendendo parte aiMusicals"Oliver!" e "Love for Love".
Pochi giorno dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore viene proposto aZeffirellidal suo agente, che rimane impresso dalle sue qualita artistice e dal suo volto, e lo sceglie per il ruolo da protagonista del film "Romeo e Giulietta" con il quale si metterà in mostra a livello internazionale.

Un Film che lo lancerà a livello internazionale


Il film che si ispira all'opera teatrale shakespeariana, lo lancerà a livello internazionale diventando un'icona romantica che verrà ammirata per le generazioni successive.
Un film grazie al quale diventà famoso e negli anni successivi sarà protagonista di diversi film come: "The Royal Hunt of the Sun" (che racconta l'invasione spagnola delPerù), "Infanzia, vocazione e prime esperienze diGiacomo Casanova" (dove interpreta il ruolo diCasanova) e "Say Hello To Yesterday" (dove interpreta la parte di un giovane che si invaghisce di una donna sposata).

Una carriera legata anche alla TV e alla musica


La carriera di Leonard non è solo legata al cinema, ma anche alla tv e alla musica.
Infatti sono molte le serie televisive a cui ha partecipato tra cui: "A poor Gentleman", "Disneyland" e "Frankstein: The True Story".
Oltre a questo possiamo anche aggiungere una partecipazione come voce nel gruppo di musicaProgressive Rock The Alan Parsons Project,dove canta il brano "The Raven" che fa parte dell'album "Tales of Mystery and Imagination - Edgar Allan Poe".
Una chicca che si aggiunge a una florida carriera che ne ha fatto uno degli attori più iconici della scena cinematografica e televisiva britannica.
DiAlberto Zingales