West Ham - Anderlecht : 2-1 ON TO THE NEXT ROUND
(12’Benrahma-30’Bowen-88’Eposito)
Under the lights tonightWest Ham-Anderlecht 4ªgiornata delgirone BdiConference League, partita che potrebbe dare la matematica qualificazione al turno successivo agliHammers.
Claret&Blueche ovviamente fanno ampio turnover e partono senza riferimento offensivo,Viola di Belgio,oggi in maglia bianca, che fino ad adesso sono la squadra che più ha messo in difficoltà i londinesi e che cercano una vittoria per stare attaccati alla lotta per il secondo posto nel girone.
Formazioni in campo:
West Ham (4-3-3): Areola; Coufal, Johnson, Ogbonna, Cresswell; Lanzini, Downes, Emerson; Paquetà, Bowen, Benrahma. All.: Moyes.
Anderlecht (3-5-2): van Crombrugge; Debast, Delcroix, Ndiaye; Murillo, Arnstad, Diawara, Verschaeren, Amazu; Fabio SIlva, Esposito. All.: Mazzu.
Primo Tempo
West Hamin controllo e sulle palle inattive crea le occasioni più pericolose.
Al9’fa le prove generaliCresswellsenza inquadrare la porta.
12’ punizione da manuale diBenrahmae vantaggio per gliIrons.
Anderlechtche deve inseguire.
30’ raddoppioWest Ham,Emersonsulla fascia in versione assist-man serveBowenche da appena dentro l’area con una botta sotto la traversa non lascia scampo alla retroguardia belga e fa compiere un ulteriore passo agliHammersverso la qualificazione al turno successivo.
Continuazione serena della prima frazione di gara per la truppa diMoyes, unici problemi l’infortunio muscolare diOgbonna, sostituto daDawson, al20’che lo costringe ad uscire e un tiro diEspositoal38’ su una ripartenza che impegnaAreolain corner.
Si va negli spogliatoi così, con questo risultato “all’inglese” di2-0per i padroni di casa.
Secondo Tempo
Anderlechtsenza cambi e che deve provare a fare qualcosa di più,West Hamche fa ulteriori rotazioni conFornalsal posto diPaquetàe testa le sue capacità di gestione della partita.
Pilota automatico per gliHammerse partita che corre per un binario morto fino al88’ quando un’ingenuità diBen Johnsoncausa un calcio di rigore con un entrata evitabile ed inutile.
Espositodal dischetto spiazzaAreolae fa1-2.
6’minuti di recupero.
Partita con un po’ di sale sulla coda.
Anche i rispettivi tifosi si scaldano.
Risultato che però non cambia più.
Claret&Bluepromossi al prossimo turno non ancora con la matematica del primo posto, ma per la squadra vista fino ad oggi e per il livello degli avversari sembra essere davvero solo una formalità.