(36’Ward-Prose,46’Doku,76’Silva,86’Haaland)
Si ritorna dalla pausa nazionali con uno scontro d’alta classifica tra campioni d’Europa (rispettivamenteChampions&Conference).

Riassunto della partita


Partita bella , divertente, e con tanti gol.
UnManchester Cityche domina dal punto del possesso , unWest Hamche controbatte con le armi che ha (difesa&contropiede) e chiude addirittura la prima frazione in vantaggio, conWard-Proseche con un colpo di testa in tuffo al36’finalizza una ripartenza diCoufal.
Hammersche però rimangono negli spogliatoi eCitizensche iniziano la ripresa subito trovando la rete del pareggio conDokual46’, stavoltaCoufalcolpevole in negativo.
Ancora ibluediManchesterrischiano di passare in vantaggio conAlvarezsu punizione ma la palla si infrange contro il palo.
Nel momento migliori degli ospiti, i padroni di casa hanno l’occasione di tornare in vantaggio ma primaAntoniospreca, e poiEdersonè miracoloso suZouma.
76’minuto ancora difesa delWest Hamche commette un errore notevole conAguerdche sbaglia l’intervento di testa eBernardo Silvanon può che far trovare il vantaggio alCity.
A questo punto gliHammerssi buttano in avanti alla disperata ricerca del pareggio ma al86’ l’uomo che non manca mai dai tabelliniHaalandtrova la rete definitiva del1-3.

Federico Benassi