Il Chelsea stenta in Premier, ma ora arriva la Champions
Il Chelsea di Lampard non gira. La squadra londinese, indiscussa regina del calciomercato, non sta certo rispettando le attese. Gli otto punti ottenuti in cinque partite sono troppo pochi, bottino magro e non consono alla rosa dei Blues. Nove le reti subite, troppe considerando che il Chelsea ha pareggiato ben due volte 3-3 in casa del West Bromwich e contro il Southampton a Stamford Bridge. Avversari decisamente alla portata della sauadra di Roman Abramovich.
Il Chelsea è un cantiere aperto e Lampard sta cercando di dare un assetto di gioco e mettere insieme le figurine. Impresa non semplice, ma dal Chelsea milionario ci si aspetta di più. Timo Werner ha lasciato intravedere i primi grandi numeri, Jorginho è il collante in grado di assumersi la rwslonsabilità di verticalizzare. In porta non c’è ancora certezza su chi sia il vero numero uno. La difesa invece, è il reparto più traballante, poche sicurezze e tanta confusione specialmente sulle palle in attive, in cui gli avversari vanno a nozze.
Non c’è molto tempo per pensare perchè domani scocca l’ora X. Riparte la Champions League e a Londra arriva il Siviglia.
di Antonio Marchese