Dopo il buon pareggio all'Emirates con l'Arsenale il successo ai rigori in EFL Cup contro ilTottenham, ilFulhamha dovuto fare i conti con il cicloneManchester City. All'Etihad iCitizenstravolgono 5-1 iCottagersdiMarco Silvanella gara valevole per la quarta giornata diPremier League. BuonFulhamnel primo tempo che arriva a pareggiare conReamil vantaggio dei padroni di casa siglato daJulian Alvarez. La doccia fredda il 2-1 firmato daAkénell'ultimo dei cinque minuti di recupero prima dell'intervallo. Nella ripresa c'è spazio, e non poteva essere altrimenti, per lo show diHaaland(tripletta per il norvegese, 6 gol in 4 partite in campionato). IlFulhamdovrà dimenticare rapidamente il ko dell'Etihad per preparare al meglio la prossima sfida casalinga contro ilLutondopo la pausa delle nazionali.

Ream risponde ad Alvarez, Aké ci mette la testa in pieno recupero


Inizio di gara subito intenso e vibrante all'Etihad Stadium. IlManchester Citye ilFulhamsi fronteggiano a viso aperto, in campo si corre si fa girare il pallone ad alto ritmo cercando gli spazi giusti per affondare. Al 16' iCottagerssono già costretti al primo cambio.Marco Silvadeve rinunciare al suo capitanCairneydolorante, al suo posto entraHarris. Scollinata la mezzora di gioco i padroni di casa, guidati in panchina daJuanma Lilloin sostituzione diPep Guardiolaoperato alla schiena nei giorni scorsi, sbloccano il punteggio. Scambio in area traHaalandeAlvarez, con il bomber norvegese che serve in area un cioccolatino per l'argentino che deve solo appoggiare in rete. L'arbitroOliverviene richiamato al Var per visionare attentamente l'azione che ha portato al vantaggio deiCitizens. Tutto regolare, il direttore di gara conferma la rete diAlvarez. Passano pochi minuti e ilFulhampareggia i conti. Al 33' calcio d'angolo battuto daAndreas Pereira,Raul Jimenezgira al volo di destro ma trova la corta respinta diEderson. Sfortuna per il portiere delCityche il pallone rimanga a rimbalzare vicino alla linea di porta,Reamsi trova al posto giusto al momento giusto e deposita in rete da due passi. Grande reazione della squadra diMarco Silvache è riuscita in pochissimo tempo a rimettere in equilibrio il match. I campioni d'Inghilterra e d'Europa ricominciano a macinare gioco e all'ultimo dei cinque minuti di recupero trovano il gol del nuovo vantaggio. Corner battuto daFodene colpo di testa diAkéche batteLeno. Ancora una volta c'è bisogno dell'ausilio del Var per stabilire la regolarità o meno dell'azione (presunto fuorigioco). L'arbitroOliverconferma tutto, ilCitychiude il primo tempo avanti di un gol sulFulham.

Nel secondo tempo lo show di Haaland


Dopo una quarto d'ora dall'inizio della ripresa ilManchester Citycala il tris. Nel tabellino dei marcatori non poteva mancareHaaland. Il bomber norvegese raccoglie il suggerimento di prima in verticale diAlvarez, deviato daReam, e tutto solo davanti aLenomette dentro il pallone del 3-1. Al 70' ilCitysi concede anche la quarta rete.Alvarezviene steso in area daDiop, rigore per iCitizens. Dopo una revisione al Var, l'arbitroOliverindica il dischetto.HaalandspiazzaLenoe mette il sigillo alla gara (con i due gol di oggi il norvegese sale a 5 gol in 4 partite in Premier). Nel finale di gara spazio in casaFulhama forze fresche: dentroWilliane il nuovo acquistoCastagne. IlManchester Citygestisce il pallone e controlla la gara portandola alla conclusione. E in pienissimo recupero arriva anche il 5-1, ancora una volta con bomberHaaland(e siamo a 6 gol in campionato), che batteLenocon un preciso piattone mancino su assist dalla sinistra diSergio Gomez.
diSergio Pace