In una delle due partite che aprono il quarto turno di FA Cup ilWest Hamaffronta allo stadioAggboroughilKidderminister Harriers. I padroni di casa giocano nella quinta serie del calcio inglese, la Non League. La sfida si preannuncia di grande fascino: un classico scontro Davide contro Golia ed anche l'atmosfera dello stadio pieno di tifosi è bellissima.
Passando alle formazioni,Moyesschiera i suoi con il suo classico 4-2-3-1 anche se con un ampio turnover: punta unica èSaid Benrahma, dietro ci sonoBowen,VlasiceYarmolenkomentre a centrocampo giocanoNobleeAlex Kral. GliHarriersscendono in campo con uno speculare 4-2-3-1.
 

Primo Tempo


Il match è da subito bello e divertente e gliHarriersseppur inferiori per tasso tecnico sembrano ben decisi a giocare a testa alta e a dare il massimo per onorare la sfida: i primi due tiri in porta infatti sono proprio dei padroni di casa. Incredibilmente a passare in vantaggio è proprio ilKidderministeral 19° minuto con Alex Penny che su rimpallo in area, solo ed a porta vuota, non sbaglia e segna il gol più importante della sua carriera. Nei minuti seguenti gli ospiti faticano a far valere il loro più elevato tasso tecnico e non riescono a produrre azioni offensive realmente pericolose. La prima frazione si conclude quindi con l'inaspettato vantaggio della squadra di casa.

Secondo Tempo


L'avvio della seconda frazione di gioco vede finalmente unWest Hamarrembante e offensivo. GliIronssi lanciano infatti subito all'attacco per trovare il pareggio. I ragazzi diMoyeshanno una clamorosa occasione da gol al 52 conBenrhamache però al momento del tiro viene disturbato da un difensore avversario che gli impedisce il tiro in porta. Nonostante la spinta offensiva ed il dominio praticamente totale, diversi anche gli interventi del portiere degliHarriers, gli ospiti non riescono a raggiungere il pareggio. Ad appena tre minuti dalla fine arriva una occasione clamorosa per il pareggio: un uno-due fraBenrhamaeYarmolenkocon l'algerino che conclude in porta. A salvare il risultato a favore degliHarriersè il portiereSimpsoncon una parata importantissima. La doccia fredda per ilKidderministerarriva proprio al primo minuto di recupero quando è Declan Rice a trovare finalmente il pareggio con un grande gol. All'ultimo secondo dunque i ragazzi di Moyes riescono a salvare la situazione ed a portare la partita ai tempi supplementari.
 
 
Tempi Supplementari


I primi quindici minuti di extra-time si sviluppano in modo più tranquillo con le due squadre sicuramente stanche e provate dopo i precedenti novanta minuti di gioco. Gli Irons però appaiono ora decisamente più determinati e decisi a vincere ed infatti trovano subito una buona occasione su corner con Bowen che però calcia fuori. Nei restanti minuti di gioco il primo tempo supplementare offre poche emozioni e si chiude sull'1-1 con lo spettro dei rigori che si avvicina.
Il secondo extra-time vede gliHammersdominare ed attaccare: al 111' minuto di giocoBowentrova il gol su assist diYarmolenkoma l'arbitro segnala il fuorigioco dell'attaccante inglese e salva ilKidderminister. Il gol del vantaggio arriva a dieci secondi dalla fine, quando ormai tutti pensavano ai calci di rigore. SegnaJarrod Bowenche porta i suoi al prossimo turno di FA Cup e provoca una grandissima delusione ai padroni di casa che comunque ci hanno creduto e hanno giocato a testa alta contro una squadra nettamente superiore.
Il match tra Kidderminister Harriers e West Ham si conclude quindi con la vittoria al fotofinish della squadra londinese che accede al 5° turno di FA Cup.
 
Di Federico Iezzi