Barclays Women's Super League: crisi nera Tottenham, ottavo ko di fila. Delusione West Ham
Si chiude un'altra giornata dellaBarclays Women's Super League. RinviateArsenal-LiverpooleChelsea-Brightonper la finale diConti Cupche ha visto sfidarsi leGunnerse leBluesnel classicoNorth West London derby.Giornata no per le altre due londinesi,TottenhameWest Ham. Contro ilManchester Cityè arrivata l'ottava sconfitta consecutiva per leSpurs, sempre più in crisi. Non fanno meglio leHammers, che devono arrendersi alReadingin una partita abbordabile. Vediamo nel dettaglio cosa è successo...
Tottenham, urge un cambio di rotta
Il match era già proibitivo di suo alla vigilia. Nonostante le premesse, ilTottenhamha disputato una buona partita contro il più quotatoManchester City. LeSpurssono riuscite a passare in vantaggio con la rete siglata al 31' dalla norvegese exPsg Celin Bizet Ildhusoy. Il pareggio delCityè arrivato poco prima dell'intervallo con la bomber giamaicanaKhadija Shaw, sempre più trascinatrice delleCitizens. LaShawha voluto fare le cose in grande e, nel secondo tempo, ha risolto il match segnando altri due gol per il definitivo 3-1. Da segnalare in casaTottenhamil debutto in campionato della giovaneLenna Gunning-Williams. La classifica per ilTottenhamora si fa pericolosa. Con 9 punti raccolti in 13 giornate, leSpurshanno solo tre punti di vantaggio sull'ultimo posto occupato dalLeicester.
Delude il West Ham, ko inaspettato con il Reading
Dopo il buon e incoraggiante pareggio con l'Arsenal(0-0) nel turno precedente, ilWest Hamè incappato in una sconfitta dolorosa e inaspettata. Con una vittoria leHammersavrebbero potuto agganciare momentaneamente l'Evertonal sesto posto in classifica (Toffeescon una partita da recuperare). Contro ilReading, invece, è arrivato un ko nel finale che ha lasciato l'amaro in bocca alWest Ham, che era riuscito a pareggiare conViviane Asseyi, su assist diIsibeal Atkinson, il vantaggio siglato dalleRoyalsconCharlie Wellings. All'85', però, la doccia fredda con il missile della galleseRachel Rowea piegare le mani diMackenzie Arnoldper il 2-1 finale. IlWest Hamrimane dunque al settimo posto con 16 punti dopo 14 giornate disputate.
I risultati delle altre partite
Cinquina del lanciatissimoManchester Unitedsul fanalino di codaLeicester(5-1). Hat-trick per la formidabileAlessia Russoche indirizza sin da subito il match a favore delleRed Devils.Leah GaltoneLucia Garciacompletano il pokerissimo delloUnited, per ilLeicestergol della bandiera diRemy Siemsen. IlManchesterUnitedcomanda la classifica con 35 punti, a +3 sulle rivali cittadine del City e a +4 sulChelsea(Bluescon due gare in meno). Seconda vittoria di fila per l'Aston VilladiAlisha Lehmanne compagne. LeVillansliquidano la praticaEvertoncon un 2-0 in trasferta: apre le danze il gol diKenza Dali, chiude i conti l'autorete diMegan Finnigan. L'Aston Villasale a quota 23 punti blindando la quinta posizione.
diSergio Pace