Disputato tra martedì e mercoledì il secondo turno dellaPapa John's Trophy; 32 le formazioni in corsa in scontri diretti, che proseguiranno fino alla finale diWembley; 14 le formazioni qualificate, l'ultima uscirà dallo scontro traExeter CityePortsmouthposticipato al 14 Dicembre 2021 e dell'altro incontro spostato quello traTranmere Rovers e Harrogate Townper il quale non è ancora fissata la data.


Decisivi i calci di rigore in sette sfide


La metà delle gare disputate ha visto concludere l'incontro con i calci di rigore, dopo che durante i tempi regolari la gara non aveva visto un vincitore.


Tra le qualificate in questa modalità anche le due Academy Londinesi con ilChelseache ha superato ilForest Green Roverscapoclassifica inLeague Twoed i giovaniGunnersche hanno eliminato aPortman Roadl'Ipswich Town club diLeague One.


Altre due formazioni londinesi hanno visto concludere le gare ai calci di rigore, opposti però i risultati: ilSutton Unitedqualificato alGander Green Lanea spese delStevenagementre ilLeyton Orientsaluta la competizione a vantaggio delMK Donsche passa aBrisbane Road.


Passa il turno anche la quinta formazione della capitale in corsa ilCharlton Athleticche alThe Valleysupera la terza Academy in corsa quella delAston Villa; sono quindi due su tre le formazioni giovanili che affronteranno, senza potersi incontrare, il sorteggio del terzo turno.


Qualificate ai rigori ancheWigan Athletic,Rotherham UnitedeCarlisle United.



Eliminato il Sunderland detentore del titolo


Eliminazione invece per ilSunderlandche quindi non potrà difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione, per iBlack Catssconfitta interna ad opera delOldham Athleticche passa di misura alloStadium of Light.


Vittorie in trasferta anche perHartlepool UnitedeColchester Unitedrispettivamente suSheffield WednesdayeSwindon Town; vittorie in casa e senza l'ausilio dei rigori infine perBolton Wanderers,Cambridge UnitedeCrewe Alexandra.


In attesa dei due posticipi quindi è laLeague Oneche porta avanti il maggior numero di Club: sette, cinque invece quelli dellaLeague Twoche però ha la possibilità di pareggiare i contri con tre dei quattro Club che ancora devono giocare; due infine le Academy, entrambe londinesi:ChelseaedArsenal.


DiGianluca Urgnani