Va in scena l’ottava giornata di Premier League alNew White Hart Laneche ospita la partita traTottenhameLeicester. GliSpursvengono da un ottimo avvio di campionato, mentre leFoxeshanno soltanto un punto in classifica. Nel Tottenham tornano titolariKulusevskieSessegnon, si siedono in panchina Son, Emerson Royal eRomero.RodgerssceglieDakaunica punta.

Prima frazione ricca di gol


La partita inizia malissimo per ilTottenhamquando al terzo minuto viene assegnato un calcio di rigore per leFoxes, sul dischetto si presentaTielemansche incrocia maLlorispara meravigliosamente. Il portiere aveva però entrambi i piedi in campo e quindi il penalty viene ripetuto: la seconda volta il belga non sbaglia e ilLeicesterpassa in vantaggio. Nel giro di un minuto arriva subito il pareggio con un gran colpo di testa ravvicinato del bomberHarry Kane, che è già a quota 6 gol in questa Premier League. Al 20’ gliSpurscompletano la rimonta con un bellissimo avvitamento diDiersu un calcio d’angolo battuto daPerisic, risultato dunque di 2-1 per la squadra di casa. Al 26’ viene annullato il gol del 3-1 per il Tottenham per un netto fallo diSanchezsuWard. IlLeicestergestisce la palla e ci prova prima conDakae poi conDewsbury-Hall,senza però impensierireLloris. Al 40’Maddisonsegna il gol del pareggio girando la palla di destro dopo un ottimo cross diCastagne. Gli Spurs hanno subito l’occasione per riportarsi avanti maWarddice di no ad un fantastico colpo di testa di Sanchez. Finisce 2-2 un bellissimo primo tempo ricco di gol ed emozioni.

Son is back


La seconda frazione di gioco inizia con gli stessi 22 giocatori della prima. Al 46’Bentancursegna il suo primo gol in Premier League: ruba palla aNdidisulla trequartisti e batte Ward tirando di piatto all’angolino.Conteeffettua le prime sostituzioni mettendo in campo Emerson Royal,Sone Romero. Al 57’ ci vuole un grandeLlorisper fermare il colpo di testa diDaka. La partita giunge al minuto 70 senza ulteriori emozioni. Al 73’Sonsigla il gol del 4-2 e finalmente si sblocca in campionato con una conclusione a giro che si infila al sette. Arriva anche la doppietta personale diSonche con un tiro di sinistro da fuori area insacca alle spalle di Ward; passano pochi minuti e diventa tripletta quando a tu per tu col portiere lo fredda. Gli Spurs hanno finalmente ritrovatoSon. La partite finisce sul punteggio di 6-2:Tottenhamsempre più protagonista in questa Premier League eLeicestersempre più in fondo alla classifica.
DiFederico Bendinelli