Arsenal - Watford 1-0: Gunners nel segno di Smith-Rowe
In questa domenica diPremier Leaguel'Arsenalaffronta ilWatford, in una partita che in caso di vittoria potrebbe portare iGunnersin zonaChampions League. LeHornetsche da poco hanno assuntoRanierie cercano punti per allontanarsi dalla zona pericolosa. Una partita che si annuncia molto vibrante.
Dopo sette minuti in cui le squadre si sono studiate, l'Arsenaltrova il vantaggio con un gol diSaka, che approfitta di un rimpallo in area e deposita il pallone in porta. Un vantaggio però che viene annullato, per un fuorigioco dello stesso giocatore deiGunners, che si trovava al di là della linea dei difensori al momento del tiro. IGunnersnon si scoraggiano e pressano leHornets, con un' occasione al 15° sui piedi diLokongache però calcia debolmente e il pallone termina fuori. Per una quindicina di minuti la partita si addormenta, e si rianima al 31° quando èSmith-Rowea provarci con una conclusione da fuori area, ma è troppo debole per impensierireForsterche blocca senza problemi. Al 34° viene concesso un rigore aiGunnersper un fallo suSaka.Aubameyangsi incarica della battuta, maForstercon un tuffo miracoloso respinge la conclusione dell'attaccante togolese, e tiene leHornetsin partita. IGunnersnon si scompongono e continuano ad attaccare, e hanno una buona occasione conMaitland-Niles, che di testa manda il pallone fuori. Al 42° si fa vedere ilWatfordcon un tiro diSissokoche viene deviato in angolo. Subito dopo iGunnerssi rendono pericolosi con un colpo di testa diGabrielche trovaForsterche con un riflesso da campione respinge la conclusione del brasiliano. Primo tempo che si conclude in parità, con iGunnersche avrebbero meritato di più per la mole di gioco espressa, ma un po' la sfortuna e un po' la mancanza di cinicità hanno bloccato iGunnerssullo 0-0.
Nel secondo tempo iGunnerspartono subito forte, conLokongache si libera al tiro ma la sua conclusione trova prontoForsterche blocca in tuffo. IGunnerspressano sull'acceleratore e trovano il vantaggio al 57° quandoSmith-Roweraccoglie un rimpallo e piazza il pallone nell'angolo doveForsternon può arrivare. Un gol che fa esplodere l'Emiratesche inneggia cori al suo giovane talento. IGunnersvanno vicino al raddoppio al 67°,conSakache crossa perAubameyang, ma il suo tocco in scivolata è centrale e viene bloccato daForster.Gunnersche trovano il gol del 2-0 conOdegard, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco di un giocatore deiGunnersnell'area delleHornets.Gunnersche nonostante tutto si buttano in attacco alla ricerca del secondo gol, ed èSmith-Rowea provarci con una conclusione al volo che termina di poco fuori. All'85° ilWatfordpotrebbe pareggiare conKingche approfitta di un errore della difesa dell'Arsenal, ma da buona posizione non riesce a inquadrare la porta. IGunnersrispondono con una punizione diOdegardche per poco non beffaForstercon una traiettoria deviata da un difensore in barriera. Dopo sei minuti interminabili di recupero termina la partita che vede l'Arsenalprevalere per 1-0. Una vittoria che proietta iGunnersa ridosso della zonaChampions League.
DiAlberto Zingales