Manchester UTD vs Tottenham 2-0 Netta sconfitta per gli Spurs
Partita di cartello quella che va in scena all'Old Traffordtra iRed Devilse gliSpursdavanti agli occhi diSir Alex Ferguson. La squadra diTen Hag, che sta attraversando un buon periodo dopo l'inizio di stagione terrificante, scende in campo con il tridente composto daAntony, Bruno Fernandes eSancho, alle spalle di Rashford.Cristiano Ronaldosi accomoda in panchina.Conte, obbligato dalle assenze di Kulusevski e Richarlison, opta per la coppiaKane-Son.
Lloris salva gli Spurs
La prima occasione della partita la ha ilTottenhamconBentancurche si inserisce alla perfezione, viene servito e calcia in diagonale spedendo la palla di poco larga. Al 6’Fredci prova con un tentativo dalla distanza che impegna Lloris. LoUnitedè partito decisamente meglio, e al 10’Antonypizzica la base del palo con un tiro a giro di mancino. Al 20’ imbucata diFredperRashfordche non piazza a sufficienza la palla trovandoLlorispronto che ci mette i guantoni. IlTottenhamè alle corde, ma viene salvato dal suo numero 1 anche al 26’ dalla bellissima conclusione al volo diShaw.Dopo due minuti sassata diCasemirodai 25 metri che scivola sulla destra a portiere battuto. IlTottenhamnon riesce più ad uscire dalla propria metà campo, e al 37’ è sempre lo United a spingere con Fred eAntony, non riuscendo però a sbloccare il risultato. Finisce 0-0 un bel primo tempo ad alta intensità con ilMan Utdsicuramente molto più pericoloso.
Vittoria meritata per i Red Devils
Il secondo tempo inizia benissimo per iRed Devils, quando dopo un solo minutoFred, con una deviazione decisiva diDavies, sblocca la partita; vantaggio meritato e risultato di 1-0. Al 49’ reagisce subitoHarry Kaneche calcia un missile che esce di poco.Rashfordha un paio d’occasioni ma non trova la rete del raddoppio grazie a due buoni interventi diLloris. LoUnitedgestisce il vantaggio e al 70’ raddoppia con un tiro a giro di puro talento diBruno Fernandes. Al 73’ Lloris si supera compiendo un vero e proprio miracolo su un tiro ravvicinato diRashford, che è a secco da più di un mese in Premier League. Non ci sono altre vere e proprie occasioni e la partita termina 2-0 per la squadra di casa:Tottenhamobiettivamente mai entrato in partita e sconfitta meritata. Domenica arriva ilNewcastlealNew White Hart Lanee può, anzi deve, riscattarsi immediatamente.
DiFederico Bendinelli