West Ham - Leicester : 0-2 #MoyesOut
(8’ Maddison 78’ Barnes)
Ultima partita prima della pausa invernale dovuta ai mondiali inQatar, alLondonStadiumsi affrontano una squadra che sembra essersi smarrita ilWest Hame una squadra che sembra essersi ritrovata ilLeicester.
Quella che negli anni precedenti era una sfida per l’Europaal momento è una sfida per non ritrovarsi nellarelegation battle.
Formazioni in campo:
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Cresswell, Zouma, Dawson, Kehrer; Rice, Soucek; Benrahma, Paquetà, Bowen; Scamacca. Allenatore: David Moyes
LEICESTER (3-5-1-1): Ward; Thomas, Amartey, Faes; Castagne,Tielemans, Barnes, Soumare, Dewsbury; Maddison; Daka. ALLENATORE: Rogers.
Primo tempo
Hammersche vogliono farla da padroni ma alla prima discesa in contropiede vengono subito castigati.
8’ Dakamastica in area un cross diBarnesche fortunatamente arriva aMaddisonche non può rifiutare il regalo e insacca sotto la traversa.
Per l’ennesima volta ilWest Hamrimane stordito dalla doccia fredda e solo successivamente agli infortuni diZoumaal15’ ma sopratutto dello stessoMaddisonal25’ che spegne la luce alleFoxescomincia a macinare gioco e occasioni.
Tra il30’ e il40’ i protagonisti sono la scarsa verve realizzativa sotto porta diPaquetàma soprattutto gli interventi salva risultato diWardmiracoloso prima suBenrahmae ancora sul brasiliano.
Nel miglior momentoclaret&blueennesimo svarione difensivo che costa il rigore diDawsonsuDaka.
42’Tielemansdal dischettoFabianskilo ipnotizza e compie una gran parata salva partita
Finisce il primo tempo con ilLeicesterin vantaggio.
Secondo Tempo
West Hamche attacca a testa bassa ma che non trova mai il guizzo giusto per trovare il pareggio.
78’Così nella più classica delle situazioni calcistiche squadra tutta in avanti, palla persa, contropiede,0-2.
End of the match.Leicesterwin.
Foxesche forse maledicono la pausa mondiali visto lo stato di forma attuale.
Hammerscon la rosa più completa e forte degli ultimi anni fuori già da due obiettivi su quattro e involuta sotto ogni aspetto.
Ora c’è un mese e mezzo dove porsi delle riflessioni importanti per ripartire con tutt’altro piglio già daLondon derbyconl’ArsenaldelBoxing Day. Oppure dopo la miglior stagione appena passata rischia di diventare la peggiore quella in corso.