Ancora un pareggio per il Brentford, a casa dell'Aston Villa
IlVilla Parkdi Birmingham ospita ilBrentford, new entry in Premier League, che fino ad oggi ha conseguito una vittoria e un pareggio, oltre a una vittoria questa settimana in Carabao Cup.Aston Villae Brentford si sfidano oggi in Premier League dopo essersi in passato affrontate nelle tre stagioni condivise in Championship (2016-2019). Dopo tre stagioni al Brentford, dal 2018Dean Smithsiede sulla panchina della squadra di casa.
Primo tempo
Inizio col botto per il Brentford: al 7'Ivan Toneytrasforma il calcio d'angolo battuto daPontus Jansson, ma dopo una manciata di minuti arriva il pareggio dei Villans con un tiro da fuori fuori area diEmiliano Buendiache impone al Brentford il primo gol subìto in Premier League. La squadra di casa fa di tutto per condurre la partita e Danny Ings mette nuovamente alla provaDavid Raya, che ha la prontezza di parare il tiro dell'attaccante dell'Aston Villa. Ma il Brentford non ci sta eBryan Mbeumocerca invano di violare nuovamente la porta presidiata da Emiliano Martinez. Le due squadre si alternano in maniera assolutamente equilibrata il possesso palla regalando svariate azioni degne di nota agli spettatori sugli spalti e il primo tempo finisce in situazione di pareggio.
Secondo tempo
Il secondo tempo vede le due squadre per lo più impegnate, anche con il ricorso a diversi falli, ad impedire agli avversari di risalire la propria metà campo.Saman Ghoddos, prima, eSergi Canos, poi, cercano di centrare la porta ma non riescono nel tentativo. Con l'intento di dare una svolta alla situazione di stallo rimasta invariata dal 13' del primo tempo,Thomas Frankmanda in campoYoane Wissaal posto diSaman Ghoddose successivamente, a meno di dieci minuti dal 90',Mathias Jennsenal posto diBryan Mbeumo. I tifosi del Brentford trattengono il fiato quandoEthan Pinnock, con un colpo di testa su assist diMathias Jensen, cerca di sorprendere l'ultimo uomo dell'Aston Villa, che però riesce nella parata. Peter Bankes concede ben otto minuti di recupero che tuttavia non tornano utili a nessuna delle due squadre, le quali devono quindi accontentarsi di un pareggio, nonostante il Brentford ci abbia provato fin quasi alla fine, con lanci lunghi da parte del portiereDavidRayache però colgono in fuorigioco siaIvan Toney, siaYoane Vissa. Uno scatenato Ollie Watkins non da tregua aDavid Raya, impegnandolo in due parate consecutive appena prima del fischio finale.
di Laura De Bernardi