Chiude la 19esima giornata di Premier League il big match traChelseaeManchester City, che si affrontano a Stamford Bridge.Guardiolaschiera i suoi con un con un 4-3-3 ed affida il suo attacco al solitoHaaland, mentrePottersceglie il 4-2-3-1 conHavertzpunta unica.

Primo Tempo


I primi minuti non offrono grandi spunti: le due squadre si studiano e producono poco. Provano iBluesad attaccare e alzare i ritmi, in particolare conCucurellaeZyech, ma senza mai preoccupare la difesa avversaria. Poche anche le fiammate offensive degli uomini di Guardiola che si appoggiano ad Halaand: il norvegese però non è mai pericoloso. Sul finire del primo tempo ecco la grande occasione per il Chelsea: palo del giovaneChukwuemeka, subentrato a Pulisic infortunato. Il primo tempo comunque termina sullo 0-0.

Secondo Tempo


Riparte molto forte il City che rimane vari minuti in attacco e che prende un palo conAkè. La partita si accende e i padroni di casa attaccano: al 55° sfiora il golThiago Silva. Pochi minuti dopo è inveceDe Bruynea sfiorare il gol con un bel tiro. Gli uomini di Guardiola trovano il gol, meritato, al 63°: bellissima azione diGrealisheMahrez, entrati da poco, ed il secondo firma il vantaggio degli ospiti. Dopo il gol i ritmi tornano più bassi e le occasioni diminuiscono. Il match termina con la vittoria del City: 1-0, decideMahrezda subentrante.