Il Crystal Palace prende gol al 95': Vicente Guaita sotto accusa
Gelo al Selhurst Park
Prendere un gol al 95' è sempre un colpo cuore, se poi accade in un derby la mazzata è ancora più dolorosa. Per info chiedere gentilmente ai tifosi delCrystal Palaceche all'ultimo secondo della partita contro ilBrightonhanno assistito al pareggio degli ospiti. Il pareggio diMaupayha letteralmente gelato ilSelhurst Park.
Trame di gioco
Il Palace gioca una gran partita, finalmente conPatrick Vieirala squadra gioca palla a terra e costruisce trae di gioco: La rete diWilfried Zahasu calcio di rigore sblocca il punteggio, le Eagles falliscono incredibilmente la rete del ko con Jordan Ayer nella ripresa, il numero 9 come spesso accade è impreciso sotto porta e da due passi calcia a lato.
Vicente Guaita
Al 95' il portiereVicente Guaitadeve solo rinviare per far scoccare il 95' e far esplodere lo stadio al triplice fischio del direttore di gara. L'estremo difensore però s adopera in un rinvio corto verso il centro del campo, il contropiede del Brighton coglie in controtempo tutta la difesa e lo stesso Guaita che si lascia trovare colpevolmente fuori dai pali sul pallonetto dell'avversario.
Riflessioni
I tifosi hanno apprezzato il gioco della loro squadra ma sui social si scatenano contro il portiere, che non è nuovo a questi errori. Un'altra leggerezza che costa cara alle Eagles. Guaita non dà sicurezza nelle uscite e forse non è il portiere adatto al gioco di Vieira, che sta cercando di dare un'impronta diversa alla squadra, palla a terra e costruzione dal basso. Per l'allenatore francesesarà una settimana di lunghe riflessioni.
diAntonio Marchese