Nella terza giornata di Premier League ilChelsea, dopo la vittoria contro l'Evertoned il pareggio contro ilTottenhamdiAntonio Conte. è ospite nello stadio diElland Road, casa del Leeds United. I padroni di casa, allenati da Jesse Marsch, scendono in campo con un 4-2-3-1, mentre i Blues schierano un 3-5-2.

Primo Tempo


Parte subito forte il Chelsea con una bella azione:KoulibalylanciaCucurellache apre perSterling, il quale si libera e calcia. Palla fuori sulla destra di poco. La squadra di casa è però reattiva e propositiva e non si dimostra per nulla intimorita dagli avversari. Al 18° si rende pericoloso il Leeds conRodrigoche però non trova il gol. A sbloccare la partita sono gliWhitesal 33°: segnaBrenden Aaronsonsu un grave errore diMendy. Appena due minuti dopo gli uomini di Marsch raddoppiano: su punizioneRodrigostacca di testa e mette la palla in rete. IBluesreagiscono lanciandosi all'attacco ed i minuti finali del primo tempo vedono l'area della squadra di casa sotto assedio. I primi 45° ad Elland Road si chiudono sul 2-0.

Seondo Tempo


Il secondo tempo si apre con gli uomini diTuchelall'attacco, soprattutto grazie alla spinta di Cucurella. Con il passare dei minuti cresce il Chelsea che però non trova la via del gol. Al 68° però arriva, quasi inaspettato, il terzo gol dei padroni di casa: lo firmaHarrison. Nel resto del secondo tempo il risultato non cambia e il Leeds si aggiudica così una clamorosa vittoria.
 
FEDERICO IEZZI