Bromley - Wealdstone: Un pomeriggio ai confini del Kent
Durante questa pausa delle nazionali, inInghilterrasi è giocato il terzo turno per la qualificazione allaFA Cup.
Siamo ai confini con ilKente in particolare aBromleydove la squadra locale affronta ilWealdstone, una squadra dell'OvestdiLondrain un derby tutto londinese.
Una camminata in mezzo agli orti e ai maneggi
Per arrivare nel sud di Londra si prende come riferimento la stazione diVictoria, e da li si prende il treno che porterà a Bromley South. Dal finestrino del treno puoi vedere tanti scorci del sud diLondraa cominciare daBrixton, fino a posti comeBeckenham,DulwichePenge.
Dopo 20 minuti di treno eccoci arrivati aBromley, e dalla stazione ci avviamo verso l'Hayesstadium. Durante il cammino si passa da una strada secondaria dove si è totalmente immersi nella campagna, e si possono scorgere gli orti dove gli abitanti locali coltivano la frutta e la verdura che riempiranno gli scaffali dei supermercati londinesi.
Quando si entra nel perimetro dello stadio è possibile scorgere un maneggio che oltre ai cavalli, ospita tanti animali da cortile come capre e papere.
Una partita avvincente terminata 3-2
Dopo questa camminata in mezzo alla natura della brughiera inglese, lo stadio ci appare di fronte e siamo entrati proprio al ridosso del centrocampo con le due squadre intente a completare il riscaldamento.
Sin dai primi minuti ne esce una partita molto combattuta, ma il primo tempo e di completo appannaggio dei "Ravens" che segnano tre gol in successione conKirk,CheekeKrauhaus. Un dominio assoluto che sembrava avesse messo fine alla partita, con ilBromleyche sfiora il quarto gol ma le parate diWardimpediscono un passivo peggiore per gli "Stones".
Nel secondo tempo invece viene fuori la fame di riscossa degli "Stones" che accorciano subito le distanze conKretzschmar. Un gol che motiva di più ilWealdstone, che pressa nell'area delBromleycreando tre pericolose occasioni sulle quali il portiereSmithcompie tre autentici miracoli, blindando la porta dei "Ravens".
Dopo che ilBromleysi è visto annullare il quarto gol per un fuorigioco, ilWealdstonenel finale riesce a trovare il gol del 3-2 con un diagonale diFerguson. Un gol che riaccende la partita negli ultimi minuti, ma una solida difesa delBromleyevita il pareggio e la partita termina con la vittoria dei "Ravens".
Una vittoria che viene festeggiata anche dagli animali del maneggio
Una vittoria che accende l'entusiamo del pubblico presente all'Hayesche sogna la finale aWembley. Entusiasmo che coinvolge anche gli animali del maneggio di fronte allo stadio con le oche del maneggio che si uniscono ai cori dei tifosi starnazzando ad alto volume e rendendo l'atmosfera dell'Hayesunica e bucolica.
Un pomeriggio davvero entusiasmante in un quartiere che vive per le sorti della sua squadra locale.
DiAlberto Zingales