Championship - Doppio pari per Millwall e QPR, perde ancora il Fulham
Gioca d'anticipo laChampionshipnel weekend segnato dalle semifinali di FA Cup.Millwall,QPReFulhamscendono in campo di venerdì per la 42esima giornata di campionato, la quint'ultima prima dei playoff per salire in Premier League. Tripla trasferta per le londinesi, con i Lions impegnati sul campo del Preston, il QPR su quello dell'Huddersfield terzo mentre il Fulham fa visita al Derby County di Wayne Rooney.
Preston 1-1 Millwall
Al Deepdale succede tutto nei primi 22 minuti in un testa a testa che probabilmente taglia fuori del tutto il Preston dalla corsa ai playoff. Dopo soli 6' la gara si sblocca in favore dei padroni di casa con l'autogol diWallaceche infila il pallone nella propria porta. Al 22' però il Millwall trova il pareggio con un gran colpo di testa dello stesso Wallace che si rifà dell'errore precedente e firma l'1-1. I Lions hanno poi tante occasioni per vincere la sfida ma si scontrano più volte contro il muro innalzato da Iversen che para tutto. In classifica il Millwal resta decimo a 65 punti, a -3 dallo Sheffield fermato in casa dal Reading.
Huddersfield 2-2 QPR
Pari che può ridare fiducia al QPR che in trasferta contro l'Huddersfield strappa un punto importante in un periodo complicato dal punto di vista dei risultati. Anche gli Hoops vanno sotto subito dopo 6 minuti a causa dell'autogol diBarbetma pochi minuti prima dello scadere del primo tempo l'inserimento diAmosè vincente e vale l'1-1. In avvio di ripresa sono però di nuovo i padroni di casa a riportarsi in avanti conToffoloche di testa mette dentro un gran cross dalla destra. Al 58' a ristabilire subito la parità ci pensa IliasChairche al volo col destro insacca il definitivo 2-2. Sale a 60 punti il QPR che, nonostante la crisi nera che ancora non è finita, resta a -5 dalla zona playoff e con ancora 4 giornate da giocare
Derby 2-1 Fulham
Seconda sconfitta consecutiva per il Fulham capolista che perde di nuovo e lo fa contro il Derby di Rooney, rinviando così la festa per la promozione diretta in Premier League. Dopo 20' la gara si sblocca e a farlo è il talento dei Cottagers FabioCarvalhoche la piazza di destro firmando lo 0-1. Nella ripresa i padroni di casa hanno la forza di reagire e pareggiano al 51' con il tap-in diPlange, prima di festeggiare per l'autogol diAdarabioyoche nel tentativo di salvare proprio su Plange la mette alle spalle del proprio portiere. Resta in testa comunque con un vantaggio di 9 punti il Fulham nei confronti del Bournemouth ma per festeggiare la promozione deve attendere almeno la prossima giornata.
di Giorgio Freschi