Ritorna oggi la Champions League, già alla sua quarta giornata, ed ilChelseaaffronta ilMilanaSan Siro. All'andata la squadra londinese aveva vinto per 3-0. Pioli schiera il Milan con un 4-2-3-1, Potter risponde con un 3-4-2-1.

Primo tempo


Nei primi minuti poche le emozioni, nonostante il Milan cominci subito molto offensivo e determinato. Al 17°Tomoricommette fallo in area suMount: l'arbitro espelle il difensore inglese e concede il rigore aiBlues. Dal dischetto va Jorginho che non sbaglia: è 1-0. Al 26° minuto ecco la prima grande occasione per i rossoneri: contropiede, cross diBrahim Diaz, colpo di testa diGiroud, palla che esce di poco. Al 33° minuto arriva il raddoppio del Chelsea: segnaAubameyang. Al 44° altra buona occasione per gli ospiti conMount,Tatatarusanumette la palla in corner. Il primo tempo termina con ilChesleain vantaggio per due gol.

Secondo Tempo


Parte forte il Milan che è subito pericoloso conTonali. Al 53° minuto è di nuovo ilChelseaa trovare una buona occasione conAubameyang.Tatarusanuperò si esprime in una buona parata ed evita il gol. Pochi minuti dopo il Milan però dimostra di essere ancora in partita: bella azione diLeaoche si invola sulla fascia, palla in mezzo per Dest che però sbaglia e non trova lo specchio della porta. Nei minuti seguenti gli uomini di Potter cercano di gestire e la partita cala decisamente di intensità. Sul finale bella azione personale di Origi che però non trova il gol.
A San Siro finisce 0-2, decisiva l'espulsione di Tomori ed il rigore battuto da Jorginho.
Di Federico Iezzi.