In questo lunedì sera estivo si gioca uno dei tanti "Derby" londinesi diPremier League, che vede di fronteCrystal PalaceeArsenal.Entrambe reduci da una vittoria alla prima giornata sono alla ricerca di conferme, iGunnersper mantenersi nella parte alta della classifica, leEaglesper regalare una vittoria alla prima partita casalinga della stagione.


Primo tempo a reti bianche. Nketiah colpisce il palo


I primi minuti non regalano grandi occasioni, con iGunnersche fanno possesso palla e cercano di sorprendere la difesa delleEaglesche si difendono con ordine. La prima occasione è di marcaPalaceconEzeche calcia da fuori area, ma la conclusione è troppo centrale e non crea problemi aRamsdaleche blocca in tuffo. Al 21° è il turno diDoucourea provarci con una cannonata da fuori area che lambisce di poco alla destra diRamsdale.Al 29° è l'Arsenala rendersi pericoloso conNketiahcon un tiro dall'interno dell'area che colpisce il palo, e termina a lato. Un tiro che ha fatto percorrere un brivido sulla schiena dei tifosiEagles. Il giovaneGunnerssi ripete subito dopo con un pallonetto dal limite dell' area piccola che termina fuori di poco. Al 40°Sakaprova dal limite dell'area ma il suo tiro è velleitario e non inquadra la porta. Subito dopo èOdegarda rendersi pericoloso conJonhstoneche devia la sua conclusione in corner. Primo tempo che si conclude sullo 0-0; nonostante la mancanza di gol, è stato un primo tempo intenso e pieno di occasioni da rete.


Odegard decide la partita con un rigore


All'inizio del secondo viene concesso un rigore all'Arsenalper un fallo di Jonhstone suNketiah.Odegardsi incarica della trasformazione e spiazzaJonhstoneportando in vantaggio iGunners. LeEaglesreagiscono subito, e ci provano con una conclusione diAyewche termina alta sopra la traversa. Subito dopo leEaglessfiorano il pareggio con una punizione diEzeche termina di poco alta sopra la traversa. Al 58°Parteyci prova con una conclusione potente da fuori area, tiro che viene deviato in corner daJonhstone. Subito dopo ci provaHarvetzcon un diagonale dal limite dell'area, palla che termina fuori di poco. Al 70° viene espulsoTomyasuper l'Arsenalper un fallo suAyew. All'80° ilPalaceha una buona chance con un colpo diEdoarddi testa che termina fuori di poco. Non succede più nulla e iGunnerssbancano la tana delleEaglese ottengono la seconda vittoria consecutiva, che li porta in testa conManchester CityeBrighton.


DiAlberto Zingales